Come Impostare Una Telecamera Per Mangiatoia Per Uccelli. La Guida Completa

Se hai una mangiatoia per uccelli installata nel tuo giardino, potresti voler iniziare a scattare foto di alcuni degli uccelli che visitano. Sai come configurare una telecamera per mangiatoia per uccelli nel tuo giardino?

Se hai una macchina fotografica e un birdtable con visitatori frequenti, questi sono alcuni suggerimenti per aiutarti a ottenere le migliori immagini. Ecco alcuni suggerimenti per gli acquirenti e istruzioni dettagliate su come impostare una camma di alimentazione.

Suggerimenti Per Una Fotografia Di Successo Con La Fotocamera Dell’alimentatore

  • Tieni la fotocamera facilmente accessibile. Potresti romperti il collo mentre acquisisci filmati. Non durerà a lungo.
  • La tua fotocamera dovrebbe essere leggermente rivolta verso il basso. Il contrasto elevato, ad esempio il sole o le nuvole luminose sullo sfondo, laveranno il colore dalle tue immagini.
  • Invece di zoomare, avvicina la fotocamera. Lo zoom digitale può ridurre la qualità dell’immagine, mentre lo zoom ottico va bene.
  • Non avere la fotocamera troppo vicino all’azione. La maggior parte delle fotocamere richiede una distanza minima per la messa a fuoco. Se ti avvicini, le immagini diventano sfocate.
  • Riprendi video a 60 fps (fotogrammi/secondo) o più Maggiore è la frequenza dei fotogrammi, minore sarà la sfocatura del movimento che incontrerai nei singoli fotogrammi per i fermi immagine.
  • Registra video a 60 fotogrammi al secondo per ottenere la migliore qualità.

Le moderne fotocamere possono registrare video 4K. Tuttavia, il frame rate è solitamente di soli 24-30 fps. Questo è fantastico quando il soggetto sta fermo, ma gli uccelli lo fanno raramente. La risoluzione 1080p a 60 fps offre una nitidezza brillante sulla riproduzione video senza spendere troppo. Dovresti tenere a mente tutte queste cose quando consideri come impostare una telecamera per mangiatoia per uccelli.

Come Fotografare Gli Uccelli A Una Mangiatoia

È fantastico avere una mangiatoia per uccelli, ma spesso il momento Kodak è passato quando la fotocamera è pronta. Queste opportunità perse possono essere catturate impostando una telecamera di alimentazione.

Nota dell’autore: ci sono diversi modi per catturare immagini e video di uccelli che visitano la tua stazione di alimentazione. Ecco alcune cose da considerare prima di uscire e acquistare una fotocamera.

  • Quanto tempo sarai disposto a dedicare alle riprese?
  • Con quale frequenza sei disposto a cambiare/ricaricare le batterie?
  • Quale qualità vorresti catturare?
  • Preferisci video o immagini fisse?
  • Visione notturna o solo diurna?

Queste domande aiutano a dare un’idea di quanto costerà la soluzione perfetta per le vostre esigenze. Rispondere a queste domande fornirà anche un’idea di dove si trovano le tue priorità. Per quali funzionalità sei disposto a spendere di più e cosa puoi sacrificare per risparmiare denaro?

Quale Fotocamera Dovrei Acquistare Per La Mia Stazione Di Alimentazione?

C’è una gamma di diverse telecamere che possono essere utilizzate per catturare l’azione della stazione di alimentazione. Dalle telecamere di sicurezza abilitate al Wi-Fi dotate di un caricatore solare integrato a una telecamera sul cruscotto. Per quanto tu sia appassionato, c’è una soluzione che fa per te.

Fotocamera Del Cruscotto

Le telecamere da cruscotto sono economiche, spesso resistenti all’acqua e, di solito, sono dotate di accessori per motociclisti. Questi accessori sono utili quando si tratta di montare la fotocamera. Una fotocamera resistente all’acqua ti consentirà di saltare la necessità di una soluzione.

Gli aspetti negativi di una dashcam sono che la qualità del colore spesso non è alla pari con altre fotocamere. La durata della batteria è spesso breve, a volte meno di un’ora. Poiché le telecamere del cruscotto non salvano automaticamente quando la batteria si esaurisce, molte salvano clip di 5 minuti.

Quando modifichi il tuo video, è più facile guardare 1 lungo file per trovare l’azione.

Telecamera A Circuito Chiuso

Le telecamere di sicurezza possono essere utilizzate in una stazione di alimentazione. Di solito richiedono l’alimentazione di rete, il che significa che non devi mai caricare le batterie. Questi dispositivi hanno molti vantaggi, tra cui longevità e ampio spazio di archiviazione per i file video. Possono essere utilizzati anche all’aperto in modo permanente. Le immagini vengono memorizzate sui DVR di casa, che possono essere collegati direttamente al computer.

Alcune fotocamere hanno lo zoom ottico. Puoi usarlo per proteggere la tua casa e ingrandire per visualizzare il tavolo degli uccelli durante il giorno.

Gli aspetti negativi sono principalmente dovuti al costo e all’inconveniente di installazione. Di solito richiedono l’alimentazione di rete, il che potrebbe significare molti cavi costosi. La qualità dell’immagine di una telecamera di sicurezza potrebbe non essere nitida come altre telecamere.

Fotocamera Da Pista

Una telecamera da trail viene attivata dal movimento e registrerà foto o video quando viene attivata. Le telecamere da trail possono essere impostate e lasciate in pace. Le telecamere da trail offrono molti vantaggi, tra cui una maggiore durata della batteria, tempi di installazione ridotti, visione notturna e fantastici design mimetici.

Nota dell’autore: inconvenienti di una telecamera da pista Sono generalmente progettati per animali selvatici più grandi e più lenti. È possibile ottenere troppi scatti di code di uccelli che volano via. Può essere difficile misurare la durata della batteria e la memoria perché non sai quanta attività si è verificata.

Fotocamera D’azione

Le action cam Go-Pro offrono un’ottima qualità dell’immagine e sono abbastanza piccole da poter essere portate in giro. Puoi attaccare, agganciare o agganciare la tua fotocamera a qualsiasi cosa con l’ampia gamma di accessori. Il software per l’editing video è molto facile da usare e intuitivo. In effetti, il software Go-Pro è più potente della maggior parte delle suite di editing video aftermarket gratuite.

Le più recenti videocamere Go-Pro possono essere piuttosto costose. In quanto action cam, sono progettate per essere coinvolte nell’azione, quindi stabilizzare l’immagine è una priorità per l’azienda. Ci sono stati progressi nei sensori di immagine, ma la maggior parte dello sviluppo recente è stato nella stabilizzazione dell’immagine.

Finché la fotocamera non viene spostata, un modello precedente può comunque produrre un’immagine di qualità simile a un modello più recente.

Go-Pro non è l’unica action cam sul mercato. Ci sono molte altre opzioni. Questi possono variare notevolmente in termini di prezzo e qualità. Ottieni quello che paghi. Se il budget è un problema, prendi in considerazione l’acquisto di un modello precedente di Go-Pro, come l’Hero 6 Black Edition.

Go-Pro Hero 6 Black Edition

Go-Pro Hero 6 Black Edition offre acquisizione video con risoluzione 4K a 60 FPS. Con una risoluzione di 1080P, la frequenza dei fotogrammi può raggiungere i 240 fps, il che è ottimo anche per i colibrì. Questa fotocamera modello più vecchio probabilmente produrrà immagini migliori di qualsiasi altra nella stessa fascia di prezzo.

Il treppiede e la maggior parte degli accessori funzionano con la fotocamera quando è nella sua custodia protettiva. Con un tempo di ripresa di circa 1 ora a 4k a 60fps e 1080p a 220fps, la durata della batteria può essere un problema. Un power bank può essere utilizzato per aumentare la durata della batteria fino a 10 volte. Il power bank richiede che la fotocamera venga rimossa dalla custodia prima di poter essere utilizzata.

Questa è una piccola action cam brillante e ora economica e versatile che puoi utilizzare per quasi tutte le attività. Con una gamma completa di accessori e gadget adatti al tuo stile di vita. Una Go-Pro può essere utilizzata come videocamera della stazione di alimentazione. Quindi puoi portarlo con te quasi ovunque.

Purtroppo i microfoni integrati in quasi tutte le fotocamere non sono particolarmente degni di nota. Se vuoi registrare il canto degli uccelli, ci sono microfoni esterni che possono essere utilizzati insieme alla tua Go-Pro. Questi rendono anche difficile l’inserimento della fotocamera nella custodia resistente alle intemperie.

Configurazione Della Fotocamera

Quindi il tuo tavolo per uccelli viene utilizzato quotidianamente da tutta una serie di uccelli. Ora per catturare parte dell’azione.

La tua telecamera di alimentazione potrebbe non funzionare se il tuo tavolo per uccelli è aperto agli elementi. Non è facile rendere bella una fotocamera alimentatore quando non c’è nulla che lo nasconda. Per catturare gli scatti di denaro, avrai bisogno di un treppiede/supporto.

Rivolgi la fotocamera verso nord, se possibile. Gli scatti con il sole sullo sfondo sbiadiscono i bellissimi colori del piumaggio. La telecamera deve essere sollevata sopra il tavolo. Guardare leggermente verso il basso ridurrà anche il contrasto da un cielo nuvoloso luminoso.

Nota dell’autore Potresti trovare alcuni punti in cui è possibile montare la fotocamera se la stazione di alimentazione si trova sotto gli alberi. Mantieni sullo sfondo le ombre più scure sotto i cespugli. Contrariamente ai contrasti luminosi, i contrasti più scuri evidenziano il colore delle piume.

È probabile che ci sia un po’ più di attività se la stazione di alimentazione si trova a terra. I mammiferi che si nutrono di terra visiteranno spesso le stazioni di alimentazione per un pasto facile. Ciò aumenterà le possibilità che i rapaci siano nell’area.

Per le telecamere temporanee, è più facile utilizzare una stazione a terra. Per acquisire video eccezionali, tutto ciò di cui hai bisogno è un treppiede in miniatura.

Se hai rapaci che stanno cacciando nella tua stazione di alimentazione e il budget lo consente, acquista una seconda fotocamera. Una fotocamera di buona qualità per riprese ravvicinate e un’altra posizionata più in alto e più lontano. Un angolo più ampio consentirà una maggiore interazione sociale tra gli uccelli.

Al contrario, la fotocamera ravvicinata cattura tutte quelle espressioni inestimabili.

Conclusione

Se hai acquistato o possiedi già una Go-Pro, una cosa che puoi fare è acquistare una custodia di riserva. Il ricambio che puoi lasciare permanentemente impostato dalla stazione di alimentazione. È possibile posizionare la fotocamera e quindi estrarla secondo necessità. Questo articolo ti mostrerà come configurare le telecamere per mangiatoie per uccelli.

Volate in alto, amici!