La Migliore Fotocamera Per Mangiatoie Per Uccelli

Anche se hai un certo numero di mangiatoie per uccelli installate nel tuo cortile, potresti non avere sempre il tempo di sederti e guardare gli uccelli in visita. Una telecamera può essere posizionata vicino alle mangiatoie per uccelli per catturare gli uccelli in azione.

Di fretta? Ecco la nostra top 3.

Impossibile visualizzare la tabella.

Puoi scegliere tra una fotocamera da trail, una fotocamera time-lapse o una fotocamera che trasmette video in tempo reale direttamente sul tuo smartphone o computer di casa.

Vuoi assicurarti che la tua fotocamera abbia un’ottima risoluzione di immagini e video in modo da poter catturare immagini nitide e fantastici video.

Per aiutarti con la tua selezione, abbiamo ricercato una serie di fotocamere e abbiamo selezionato 5 delle migliori da prendere in considerazione.

(non preoccuparti, il pulsante apre una nuova scheda)

La mini telecamera da pista Apeman è altamente portatile e abbastanza piccola da essere facilmente nascosta vicino alla mangiatoia per uccelli. È progettato per scattare foto e girare video senza disturbare gli uccellini mentre si nutrono.

La qualità delle foto è di 16 mega pixel e la qualità del video è 1080P. Ciò garantisce di ottenere foto belle e nitide mentre la fotocamera sta registrando. Ha anche una velocità di attivazione rapida di soli 0,4 secondi. Non perderai una seconda registrazione anche se c’è molta attività intorno all’alimentatore.

La fotocamera è inoltre attrezzata per scattare di notte con LED a bassa luminosità. Ciò ti consente di controllare se altri animali stanno arrivando alle tue mangiatoie anche se i colibrì potrebbero dormire.

Questa telecamera è abbastanza piccola per monitorare le tue mangiatoie per uccelli ed è facile da configurare. È anche molto risparmio energetico.

Professionisti

  • Qualità fotografica 16 MP e qualità video 1080P
  • Funzione time lapse
  • Timer integrato
  • Funzione di scatto continuo
  • Sono necessarie solo 4 batterie AA. È possibile utilizzare batterie ricaricabili.
  • Completo di una scheda TF da 16 GB

contro

  • Il sensore di movimento potrebbe non attivarsi oltre i 10,7 m
  • Può essere difficile seguire le istruzioni.

Non devi preoccuparti, il pulsante aprirà una nuova scheda

Questa minuscola telecamera spia misura solo 4 cm x 4 cm x 3 cm. Pertanto, è super facile da nascondere molto vicino alle mangiatoie per uccelli. Il microfono è integrato nel dispositivo in modo da poter catturare sia il suono che il movimento.

Viene fornito con due cavi di alimentazione rimovibili da 15,2 m in modo da poterlo collegare direttamente alla TV o al computer. Se hai un monitor di sicurezza domestica, potrebbe collegarsi anche a quello. Ciò ti consentirà di registrare e monitorare l’attività.

La visione notturna di questa telecamera è eccellente in quanto utilizza 10 LED a infrarossi. L’infrarosso non disturberà gli uccelli perché non possono vederlo.

Professionisti

  • Potente telecamera per la visione notturna
  • È abbastanza piccolo da nascondersi facilmente
  • Cattura il suono così come il movimento

contro

  • La fotocamera non registra video. Devi collegarlo a una TV o a un computer per vedere e ascoltare dal vivo ciò che sta vedendo la telecamera. Puoi effettuare le tue registrazioni con le app giuste.
  • La fotocamera non è impermeabile, quindi deve essere protetta dalle intemperie.

(non preoccuparti, il pulsante apre una nuova scheda)

Questa robusta fotocamera time-lapse acquisisce immagini a intervalli regolari. Queste immagini possono essere convertite in video utilizzando un software scaricabile. Ha una messa a fuoco variabile e un obiettivo ad alta risoluzione.

La custodia è resistente alle intemperie e con serratura. Puoi lasciare la custodia all’esterno in qualsiasi condizione meteorologica e continuerà a registrare. Sono disponibili quattro opzioni di risoluzione: bassa (2115x1188p), alta (60880x3420p) e alta (40880x3420p). Ciò ti consente di acquisire video HD 1080P con proporzioni 16:9.

La fotocamera viene fornita con supporti per treppiede standard da un quarto di pollice. Questi supporti sono compatibili con la staffa di montaggio.

Professionisti

  • Il flash è dotato di 24 LED bianchi in grado di catturare il movimento fino a 7,6 m di distanza
  • Compatibile con il modem wireless mobile Moultrie Mv1
  • Utilizza schede di memoria SD/SDHC di classe 4 e superiori
  • Utilizza otto batterie AA che dureranno circa 6 mesi

contro

  • Il sensore di movimento non è presente in questa fotocamera. Invece, acquisisce immagini time lapse continue.
  • Può essere difficile ottenere la messa a fuoco giusta

Non devi preoccuparti, il pulsante aprirà una nuova scheda

Questa mini fotocamera da trail impermeabile può acquisire foto di qualità da 16 MP e video ad alta definizione 1080P. È minuscolo e misura solo 6 x 4,25 x 9 cm. Può essere facilmente nascosto vicino alle mangiatoie per uccelli.

Può rilevare movimenti fino a 19,8 metri di distanza, quindi è abbastanza potente. La fune di montaggio, le viti e le staffe incluse facilitano il montaggio della telecamera.

L’obiettivo grandangolare da 120 gradi e i LED a infrarossi offrono una visione notturna eccellente.

Professionisti

  • Dispone di un monitor LCD da 5 cm per visualizzare in anteprima foto e video
  • Produce immagini e video nitidi
  • Dispone di un obiettivo grandangolare da 120 gradi
  • IP56 impermeabile, quindi la fotocamera funzionerà anche in condizioni meteorologiche avverse
  • È facile da montare con la cintura di montaggio e un treppiede
  • Può essere collegato al computer tramite il cavo USB incluso

contro

  • Una scheda SD deve essere acquistata separatamente
  • Le foto notturne potrebbero non essere chiare come il video

(non preoccuparti, il pulsante apre una nuova scheda)

La telecamera da trail impermeabile può essere collegata al tuo smartphone tramite l’app Hunting Cam Pro. Ciò significa che puoi impostare i controlli della fotocamera da remoto e anche ricevere immagini e video sul tuo telefono. Funziona sia su Android che su iOS.

È possibile acquisire immagini ad alta definizione a 24 MP e video fino a 1296P. Ha un angolo di rilevamento di 120 gradi. Inoltre, i LED a infrarossi senza bagliore cattureranno immagini e video notturni nitidi.

Professionisti

  • Puoi visualizzare immagini e video in tempo reale sul tuo telefono quando scarichi l’app
  • La fotocamera offre 3 modalità di scatto: Foto+Video, Solo foto o Video
  • Cattura anche il suono che puoi ascoltare in tempo reale
  • Non ti perderai nulla perché il tempo di attivazione è di soli 0,02 secondi
  • Facile da installare e montare

contro

  • Per registrare foto e video, dovrai acquistare una scheda SD.
  • Devi trovarti all’interno della portata del WiFi della telecamera per vedere l’azione in tempo reale

Guida All’acquisto

Ora sai quale tipo di fotocamera è disponibile dopo aver letto le nostre recensioni. Per aiutarti ulteriormente, ecco le caratteristiche più importanti che dovresti considerare quando scegli quale fotocamera è la migliore per te.

Risoluzione Di Immagini E Video

Vuoi catturare immagini e video con la migliore risoluzione possibile. Non è la cosa peggiore impostare la fotocamera senza poter vedere ciò che ha catturato.

Dovresti puntare a una fotocamera con un minimo di 16 MP di qualità fotografica e una qualità video 1080P. Maggiore è la risoluzione dell’immagine, migliori saranno le foto o i video risultanti.

Buona Capacità Di Visione Notturna

Questo non è necessario per vedere gli uccelli alle mangiatoie, ma può essere utile se noti che parte del nettare o dei semi è scomparso durante la notte. Se imposti la videocamera per registrare durante la notte, sarai in grado di vedere esattamente quali creature stanno arrivando alle tue mangiatoie per un pasto gratuito.

Impermeabilizzazione

Ovviamente, se la tua fotocamera sta per essere all’aperto, devi assicurarti che sia impermeabile e in grado di resistere a qualsiasi condizione atmosferica.

Buona Riproduzione Audio

È difficile battere il suono di un colibrì. Vuoi essere in grado di catturarlo e assicurarti che il suono di riproduzione sia chiaro e nitido.

Rilevamento Del Movimento Adeguato

Le telecamere di rilevamento del movimento possono iniziare a registrare solo quando rilevano il movimento. Quindi, per catturare tutti i visitatori dei tuoi feeder, devi assicurarti che il raggio di rilevamento del movimento sia adeguato in relazione al posizionamento della tua fotocamera e dei tuoi feeder.

Compatibile Con Wi-Fi

Se vuoi vedere i video in tempo reale dei tuoi alimentatori sul tuo smartphone, hai bisogno di una fotocamera che sia compatibile con il Wi-Fi. La maggior parte delle fotocamere recensite in questa recensione non sono compatibili con il WiFi e la maggior parte dipende dalla memoria della scheda SD.

Facilità Di Montaggio Della Fotocamera

Se non hai alberi o altre strutture nelle vicinanze, montare la videocamera vicino a mangiatoie per uccelli potrebbe causare problemi. Pertanto, è necessario pensare a come è montata la fotocamera e se necessita di una struttura separata o può essere utilizzata con un treppiede.

Suggerimenti Per Il Montaggio Della Fotocamera

Dopo aver scelto la fotocamera giusta, è il momento di decidere come montarla accanto ai tuoi alimentatori. Ricorda di inclinare la fotocamera lontano dal sole in modo da non ottenere troppi riflessi nelle tue foto o nei tuoi video.

Questi sono alcuni suggerimenti per montare la fotocamera.

Usa un treppiede

Un treppiede può contenere la maggior parte delle fotocamere. Questo è ottimo se non c’è una struttura adatta nelle vicinanze per montare la tua fotocamera. Un treppiede può essere posizionato quasi ovunque e puoi spostarlo facilmente se lo desideri. Ciò ti consente di catturare l’attività sui tuoi alimentatori in tutte le direzioni.

Questa configurazione ha un problema: se ci sono altri animali nel tuo cortile di notte, potrebbero rovesciare il treppiede se non è adeguatamente fissato.

Usa una cinghia ad albero

Una cinghia ad albero è inclusa con la maggior parte delle fotocamere da trail. Questo può essere utilizzato per fissare la tua fotocamera su un albero vicino ai tuoi alimentatori. Questo è anche un modo carino e sicuro per montare la tua fotocamera. Ciò assicurerà che la videocamera sia montata saldamente e non venga spostata da altre persone nel tuo giardino.

Questa configurazione ha uno svantaggio: potresti avere i tuoi alimentatori in un’area non adatta agli alberi. Puoi aggirare questo problema installando un’asta di montaggio vicino agli alimentatori per collegare la tua fotocamera.

Utilizzare una staffa di montaggio

Le staffe di montaggio sono un po’ più sicure delle cinghie degli alberi e possono essere utilizzate per montare la videocamera su un palo o un’altra struttura vicina. Ciò ti consente anche di posizionare la videocamera su una recinzione o sul muro di casa.

L’unico svantaggio di questo tipo di supporto è che ci vuole un po’ più di sforzo per installare la telecamera e non è facile spostarla se ne senti la necessità.

Domande Più Frequenti

In Che Modo I Fotografi Attirano Gli Uccelli?

Sia i fotografi professionisti che gli hobbisti generalmente utilizzano una fonte di cibo di qualche tipo per attirare gli uccelli che vogliono fotografare. Puoi usare una mangiatoia per uccelli, un vassoio per semi o piante che producono polline come fonte di cibo.

Qual è Il Momento Migliore Per Fotografare Gli Uccelli?

Poiché la luce migliore per la fotografia è al culmine, i momenti migliori per scattare foto sono la mattina e il tardo pomeriggio.

Quando Sono Più Attivi Gli Uccelli?

Questo, ovviamente, dipende dalle specie di uccelli. Molti uccelli sono molto attivi al mattino presto. Se stai cercando uccelli notturni da fotografare, il momento migliore è verso il tramonto.

Pensieri Finali

Ci auguriamo che le nostre recensioni delle migliori fotocamere per mangiatoie per uccelli ti siano state utili. Quando si sceglie una telecamera, i fattori più importanti da considerare sono la risoluzione dell’immagine e il rilevamento del movimento notturno, le facili opzioni di montaggio e la qualità dell’audio.

Dovresti anche assicurarti che la tua fotocamera sia impermeabile se non è montata all’interno di una struttura come un contenitore di nidificazione. Ciò garantirà che funzioni bene anche in condizioni meteorologiche avverse.