Come Tenere Gli Scoiattoli Lontani Dal Tuo Giardino
Mentre alcuni scoiattoli possono essere divertenti da osservare nel tuo giardino, possono rapidamente diventare un fastidioso fastidio scavando buche nel tuo giardino e masticando le tue piante. Mentre alcuni scoiattoli possono essere divertenti da osservare nel tuo giardino, possono diventare rapidamente fastidiosi mentre scavano buche e masticano le tue piante.

Come Tenere Gli Scoiattoli Lontani Dal Tuo Giardino

Gli scoiattoli sono un’aggiunta affascinante a qualsiasi giardino e possono essere molto divertenti da osservare. Sebbene ci siano alcuni vantaggi nell’avere scoiattoli in giro, possono anche essere un grosso fastidio. E molti proprietari di case cercano modi per tenerli fuori dal giardino. Se vuoi impedire a questi roditori di entrare nel tuo giardino, ci sono diversi modi per respingerli. Esistono tre tipi di repellenti che puoi utilizzare: a base di esca, naturali e meccanici.

Come Individuare I Danni Dello Scoiattolo Nel Tuo Giardino

Ecco alcuni modi per determinare se hai problemi di parassiti.

  • Le lampadine sono danneggiate o mancanti. Scoiattoli, marmotte e scoiattoli scavano spesso nuovi bulbi. O li mangiano o li riportano ai loro nidi per conservarli per dopo.
  • Piccoli buchi si trovano nel giardino. Gli scoiattoli lasciano piccoli buchi nel terreno che possono avere un diametro di circa 2 pollici. Potresti avere un problema con lo scoiattolo se trovi nuovi buchi nella tua terra.
  • Gli oggetti in casa o in giardino sono stati masticati. Gli scoiattoli hanno bisogno di masticare le cose per evitare che i loro denti diventino troppo affilati o lunghi. Ciò include legno, rivestimenti in vinile, plastica e malta.
  • Hai piante che non ci sono o sono danneggiate. I roditori mangeranno pomodori, cetrioli e zucchine del tuo giardino. A volte portano con sé la frutta o la verdura. Mangeranno solo una parte dei prodotti o delle piante, quindi scarteranno il resto.
  • Stanno frequentando le mangiatoie per uccelli. Poiché gli scoiattoli sono simili agli uccelli, amano il cibo per uccelli. Se la tua mangiatoia per uccelli sta finendo rapidamente il mangime, potrebbe essere dovuto agli scoiattoli.

Come Tenere Gli Scoiattoli Fuori Dal Giardino

Coperture Da Giardino

Un modo per proteggere le tue colture è installare una barriera con coperture da giardino come reti, gabbie per colture, tende o teli per ferramenta. Questi possono proteggere le piante da roditori e uccelli. Alcuni hanno bisogno di essere rinforzati per evitare che volino via o per tenere fuori gli animali persistenti.

Pianta Colture Specifiche

Gli scoiattoli e altri parassiti del giardino mangiano molti tipi di piante, ma ne stanno alla larga da alcune, tra cui:

  • Peperoni Jalapeno
  • Peperoncini
  • Peperoni di Caienna
  • Giacinti
  • Calendule
  • Narcisi
  • Gerani
  • menta
  • Cipolle
  • Aglio

Puoi dissuadere gli scoiattoli dal tuo giardino piantando fiori ed erbe aromatiche. L’odore e il sapore di queste piante possono tenere lontani i roditori. Se coltivi principalmente fiori, passa invece a quelli che non piacciono agli scoiattoli. Questi fiori possono anche essere usati per decorare il tuo giardino.

Puoi anche mescolare acqua e salsa piccante in un flacone spray e applicare la soluzione alle colture in crescita. Questo repellente naturale non è dannoso per le piante, ma può tenere lontani gli scoiattoli grazie al suo forte odore.

Usa Un Repellente Liquido Per Scoiattoli

I roditori, compresi gli scoiattoli, hanno forti sensi dell’olfatto. Per scoraggiarli, molti repellenti liquidi contengono profumi forti come olio di rosmarino o olio di menta piperita. Questi rimedi naturali sono sicuri per bambini e animali domestici, poiché non sono tossici. Sono i migliori per i giardini più piccoli poiché richiedono di spruzzare ogni pianta individualmente.

Usa Un Solido Repellente Per Scoiattoli O Uno Granulare

Esistono repellenti granulari e solidi che impediscono anche agli scoiattoli di scavare e mangiare in giardino. Questi repellenti funzionano allo stesso modo degli spray, ma coprono un’area più ampia. Questi possono essere utilizzati per diverse settimane o anche mesi dopo l’applicazione.

Prepara Dei Repellenti Meccanici

Suoni forti e movimenti improvvisi sono un altro modo per scoraggiare gli scoiattoli e altri parassiti del giardino. Molti roditori possono essere spaventati dalle macchine di rilevamento del movimento prima che causino danni alle piante. Mentre alcune macchine possono essere installate su alberi e pali, altre sono indipendenti.

Installa le macchine attorno al perimetro del tuo giardino o in qualsiasi area in cui non vuoi che gli scoiattoli invadano. Quando uno scoiattolo passa, la macchina emetterà delle luci lampeggianti o riprodurrà suoni ultrasonici per tenerlo lontano.

Posiziona Le Esche Intorno Al Giardino

Un paio di esche possono aggiungere un po’ di stile al tuo giardino. Le esche posizionate strategicamente possono spaventare i roditori prima che si avvicinino alle tue piante. Ci sono due opzioni: gufi o serpenti.

Alcuni richiami possono ruotare, come il Gardeneer SOL-R Activity Owl alto 47 cm. Ciò è particolarmente utile se gli scoiattoli iniziano ad abituarsi alle statue immobili. Per tenere lontani i parassiti, usa un’esca ferma e riposizionala ogni poche settimane.

Le Mangiatoie Per Uccelli Dovrebbero Essere Protette

Le mangiatoie per uccelli sono spesso piene di semi che gli scoiattoli amano mangiare. Poiché molte mangiatoie per uccelli sono aperte, questi roditori possono facilmente entrare nel cibo per uccelli.

Un modo per prevenire questo problema è procurarsi una mangiatoia per uccelli a prova di scoiattolo. Puoi anche ottenere mangime per uccelli che non piacciono agli scoiattoli come Wild Delight Sizzle N Heat Bird Food. Se non funziona, usa della vaselina lungo l’asta di alimentazione per impedire agli scoiattoli di arrampicarsi.

Questo kit di rete a rete intrecciata per impieghi gravosi va avanti e indietro intorno a piante e alberi da frutto. Respinge uccelli, scoiattoli e cervi. È fissato con fascette in modo che rimanga in posizione anche in condizioni di vento.