Il Fotografo Scatta Foto Ravvicinate Di Uccelli Alle Mangiatoie Per Uccelli

La fotografa di conservazione della fauna selvatica Carla Rhodes ha installato una trappola fotografica sotto una mangiatoia per uccelli e ha catturato splendide foto ravvicinate delle numerose piccole creature che l’hanno visitata in inverno.

Rhodes, un’ex comica e ventriloquo con sede a Catskill Mountains, New York, si è appassionata alla fotografia dopo aver acquistato una Canon 70D nel 2015. Sebbene l’abbia ottenuta per realizzare cortometraggi per la sua precedente avventura come comica e ventriloquo, erano foto di fauna selvatica che finì per affascinarla.

Rodi è stato in grado di viaggiare in India sull’Himalaya in seguito e ha catturato maggiori aiutanti (una specie in via di estinzione di grande uccello) durante una delle sue escursioni.

Questo è stato davvero un momento cruciale della mia vita che mi ha portato su una nuova strada, dice Rodi a PetaPixel . Dopo essere tornato in Francia alla fine del 2022, Rhodes ha deciso di dedicare la mia vita alla fotografia di conservazione della fauna selvatica. Questa è stata la mia passione da allora.

Junco dagli occhi scuri. Montagne Catskill, New York, Stati Uniti. Cincia trapuntata. Montagne Catskill, New York, Stati Uniti. Junco dagli occhi scuri. Montagne Catskill, New York, Stati Uniti. Scoiattolo grigio orientale. Montagne Catskill, Stato di New York, USA

Il fototrappolaggio è la forma d’arte fotografica preferita di Rodi perché offre l’opportunità di fotografare la fauna selvatica con il minimo disturbo e di catturare comportamenti naturali.

Poiché avevo già installato una mangiatoia per uccelli, posizionare una trappola fotografica sotto è stato un ottimo modo per imparare a fotografare soggetti più piccoli attraverso tentativi ed errori, spiega Rhodes. Dire che questo progetto è stata una sfida è un eufemismo, ma sono così contento di come sia diventato un progetto a tutti gli effetti.

Il progetto si intitola Beneath the Bird Feeder.

Junco dagli occhi scuri. Montagne Catskill, New York, Stati Uniti. Cardinale del Nord. Montagne Catskill, New York, Stati Uniti. Cardinale del Nord. Montagne Catskill a New York, Stati Uniti. Colomba in lutto. Montagne Catskill, New York, Stati Uniti. Colomba in lutto. Montagne Catskill, New York, Stati Uniti.

Rhodes ha utilizzato un sistema Cognisys per acquisire la telecamera. La sua configurazione consisteva in una scatola della fotocamera con flash e un sensore a infrarossi passivi. Rhodes ha utilizzato due fotocamere Canon 70D e un corpo macchina Canon 5D Mark IV con vari obiettivi che ha provato durante il progetto.

Rhodes è stato meticoloso riguardo alla cura del suo alimentatore. Lo disinfettava regolarmente e lo ruotava su altri rami degli alberi. Queste precauzioni prevengono la diffusione della malattia.

Penso che l’etica e la verità nei sottotitoli siano estremamente importanti di cui parlare nella fotografia naturalistica e dovrebbero sempre essere considerate ogni volta che gli esseri umani interagiscono con la fauna selvatica, dice. Alcune delle considerazioni etiche per questo progetto includevano appendere la mangiatoia per uccelli lontano dalle finestre di casa, su un albero (che forniva copertura) mentre le piantagioni autoctone circostanti offrivano copertura aggiuntiva e fonti di cibo.

Rhodes ha tentato di modificare le sue foto ogni giorno durante il processo. Tuttavia, è diventato rapidamente difficile perché il numero di immagini stava aumentando rapidamente. Alcuni degli scatti hanno difetti tecnici, come ghiaccio sull’obiettivo, ghosting o altre imperfezioni, ma se la foto ha spostato Rhodes, l’avrebbe scelta.

Scoiattolo rosso americano. Montagne Catskill, New York, Stati Uniti. Junco dagli occhi scuri. Montagne Catskill, New York, Stati Uniti. Scoiattolo grigio orientale. Montagne Catskill, New York, Stati Uniti. Cincia trapuntata. Montagne Catskill, New York, Stati Uniti.

Rhodes afferma che la narrazione e la cattura di emozioni/comportamenti sono importanti per me. Personalmente trovo che quando le foto sono troppo perfette spesso perdono sensibilità. Tecnicamente, credo sia fondamentale che il soggetto principale della foto sia a fuoco. Questo perché voglio che gli spettatori siano attratti dall’argomento e, si spera, suscitino il loro interesse per la fauna selvatica.

Ghiandaia azzurra. Montagne Catskill, New York, Stati Uniti. topo cervo. Montagne Catskill, New York, Stati Uniti. Scoiattolo rosso americano. Montagne Catskill, New York, Stati Uniti. Scoiattolo rosso americano. Montagne Catskill, Stato di New York, USA. Colomba in lutto. Montagne Catskill, Stato di New York, USA

Rodi era anche entusiasta di aver catturato un toporagno nordico dalla coda corta, uno dei pochi mammiferi velenosi al mondo.

Toporagno nordico dalla coda corta. Montagne Catskill a New York, Stati Uniti. Toporagno nordico dalla coda corta. Montagne Catskill, New York, Stati Uniti.

Rhodes dice che non sapevo che ci fossero roditori dalla coda corta del nord nella mia zona fino a questo progetto. Questo è un perfetto esempio del perché mi considererò sempre un principiante, sono continuamente umiliato dalla natura che mi insegna cose nuove ogni giorno!

Altre fotografie della fauna selvatica di Rodi possono essere visualizzate sul suo sito Web e sulla pagina Instagram.

Crediti: Fotografie di Carla Rhodes