Le Migliori Mangiatoie Per Uccelli Da Giardino BBC Wildlife Magazine

Le mangiatoie per uccelli possono essere un’ottima aggiunta a qualsiasi giardino, sia che tu stia cercando di aiutare la fauna selvatica durante l’inverno, sia un osservatore di uccelli o semplicemente ami osservare la fauna selvatica. La giusta mangiatoia per uccelli dipenderà dal tipo di uccelli che stai cercando di attirare e da come la appendi.

Abbinare la tua mangiatoia per uccelli con il cibo per uccelli selvatici è un must. La nostra guida agli uccelli da giardino può aiutarti a identificare i tuoi amici pennuti. Se vuoi andare ancora oltre nell’aiutare i tuoi uccelli da giardino, abbiamo una varietà di guide pratiche sul nostro sito Web, come come realizzare un nido per uccelli da giardino, come fare un bagno per uccelli e come creare un fascio di nidificazione.

Puoi trovare maggiori informazioni su come aiutare la fauna selvatica del tuo giardino nel nostro centro di giardinaggio della fauna selvatica. Ciò include i dettagli su come scaricare la nostra rivista digitale gratuita sull’app BBC Wildlife .

Non dimenticare che dovrai anche pulirlo regolarmente, poiché batteri e funghi possono iniziare a crescere nel cibo per uccelli non consumato e marcio.

Le Migliori Mangiatoie Per Uccelli Da Giardino

Mangiatoia Per Dadi A Prova Di Scoiattolo Mangiatoia Per Uccelli A Prova Di Scoiattolo

Sebbene questa mangiatoia per uccelli sia piuttosto costosa, ha molte funzioni utili. Non da ultimo, la sua capacità di impedire agli scoiattoli di mangiare tutto il cibo.

Il cilindro a rete è appeso agli alberi ed è disponibile in gradi di maglia intercambiabili. Ciò ti consente di utilizzare diversi mangimi per uccelli come semi, noci o vermi della farina. È progettato per fornire ventilazione attraverso il cibo, mantenendo il flusso d’aria fresca e riducendo le possibilità di crescita di muffe, funghi e batteri.

L’alimentatore ha un meccanismo che rileva gli scoiattoli e interrompe l’alimentazione del mangime. Dispone inoltre di un rivestimento senza presa sullo stelo sospeso, quindi gli scoiattoli non possono semplicemente penzolare e sgattaiolare fuori.

Dovresti ricordare che questo prodotto è importato dagli Stati Uniti (da cui gli uccelli statunitensi mostrati nella foto sopra), quindi potrebbero essere applicati costi aggiuntivi.

Mangiatoia Per Uccelli Da Appendere Riverside Woodcraft Con Rivestimento Antibatterico

Questo bellissimo tavolo pensile per uccelli, robusto e ben fatto, è perfetto per i piccoli uccelli. Può anche richiedere diversi tipi di mangime per uccelli. È un mangime dall’aspetto attraente, costruito in legno e un tetto in ardesia riciclata che è composto da argilla e plastica riciclata.

Può essere appeso a un albero, una staffa o un supporto e quindi puoi aggiungere il mangime per uccelli di tua scelta. Sebbene le aperture siano abbastanza piccole da consentire agli uccelli più grandi come i piccioni di evitarlo, non impediranno a uno scoiattolo determinato di usarle.

Ogni angolo ha fori di drenaggio e può essere lavato. Ha anche un rivestimento antimicotico e antibatterico per mantenerlo sicuro e igienico per gli uccelli.

Questa opzione di mangiatoia per uccelli unica ed elegante è un’ottima scelta per coloro che vogliono aggiungere un tocco di stile. È realizzato interamente in polipropilene riciclato, corda 100% poliestere e acciaio inossidabile.

Progettato attorno a un sistema di silo – da cui il nome – il mangime viene aggiunto nella parte superiore e filtrato verso il basso, con ogni livello che fornisce sia un trespolo che una mangiatoia. Ideale per semi e arachidi, questa mangiatoia è ideale per attirare uccelli come fringuelli, picchi muratori, picchi.

Le buone mangiatoie per uccelli non devono rompere il tuo conto in banca. Questa mangiatoia per uccelli economica della RSPB contiene palline di sugna, è facile da installare e pulire e arriva comodamente sotto un tenner.

Robustamente costruito in acciaio con un coperchio in polipropilene e una gabbia in acciaio rivestito, puoi maneggiarlo dai rami degli alberi, da un supporto o da un filo e guardare gli uccelli venire a festeggiare! E per di più, l’acquisto da RSBP sosterrà il lavoro che svolgono per proteggere gli uccelli.

Mangiatoia Per Uccelli Da Finestra Homebird

Niente giardino? Non è un problema! Ci sono molte mangiatoie per uccelli che si attaccano all’esterno delle finestre tramite ventose e sono ideali per le persone che vivono in appartamenti, che non hanno accesso a un giardino o semplicemente amano avvicinare ancora di più la fauna selvatica. Questi alimentatori sono ideali per coinvolgere i bambini nella natura.

La mangiatoia per uccelli da finestra Homebird è dotata di ventose super resistenti per garantire che non cada, un tetto protettivo che scoraggia gli uccelli più grandi e un vassoio rimovibile che può essere facilmente pulito e riempito senza dover smontare tutto. Il vassoio per semi ha piccoli fori nella parte inferiore che consentono all’acqua di defluire. Poiché è interamente realizzato in perspex trasparente, puoi guardare gli uccelli che vanno e vengono mentre sei ancora caldo e accogliente all’interno.

Suggerimento bonus: potresti anche installare una telecamera per la fauna selvatica all’interno della finestra in modo da poter tenere d’occhio i tuoi visitatori piumati anche quando non sei a casa!

Come Trovare La Migliore Mangiatoia Per Uccelli Per Te

Ci sono molte mangiatoie per uccelli disponibili sul mercato. Questi alimentatori si distinguono per elementi chiave che si basano sul comportamento e le diete di varie specie di uccelli.

I Diversi Tipi Di Cibo Per Uccelli Selvatici

Diverse specie di uccelli hanno preferenze alimentari diverse. Questo può cambiare di stagione in stagione. Dovrai scegliere una mangiatoia per uccelli adatta al mangime che intendi utilizzare.

Alcuni uccelli come passeri e fringuelli preferiscono una dieta a base di semi. Questi sono piccoli e fini, quindi dovrai scegliere un alimentatore che non lasci fuoriuscire il seme, quindi di solito avrà lati solidi e un trespolo con un sistema di alimentazione a mangiatoia. Dovresti scegliere un alimentatore con lati a rete e trespoli per mangimi più grandi come arachidi o vermi della farina. Ciò consentirà agli uccelli di raggiungere il cibo con il becco. E per le palline di sugna o di grasso, le ampie aperture consentono la massima portata del cibo per molti tipi diversi di uccelli.

Leggi la nostra guida ai migliori alimenti per uccelli selvatici per ulteriori informazioni e idee.

Posiziona La Tua Mangiatoia Per Uccelli

La posizione della mangiatoia per uccelli dipende da una combinazione di fattori; il tipo di mangiatoia che hai, il tipo di uccelli che vuoi attirare e il tuo giardino.

La maggior parte delle mangiatoie per uccelli sono appese a un ramo oa un supporto, quindi dovrai assicurarti che ci sia qualcosa a disposizione per farlo. Ci sono un sacco di mangiatoie per uccelli che possono essere attaccate alle finestre, quindi non è necessario avere nulla a cui appenderle. Alcuni alimentatori come i tavoli per uccelli devono essere all’aperto.

Tutti gli alimentatori dovrebbero avere uno spazio libero intorno a loro e idealmente non essere posizionati vicino a cespugli o sottobosco poiché i gatti domestici, che cacciano e uccideranno gli uccelli del giardino, potrebbero essere in agguato lì. Più chiara è l’area intorno alla mangiatoia per uccelli, meno possibilità avrà un gatto di inseguire con successo un uccello.

Ogni Quanto Devo Pulire La Mia Mangiatoia Per Uccelli?

Le mangiatoie per uccelli possono marcire se sono piene di cibo vecchio e crudo. Questo può portare alla crescita di batteri e muffe che possono causare malattie. Idealmente, pulisci la mangiatoia per uccelli ogni volta che la riempi svuotando completamente il vecchio cibo e lavandolo in una soluzione antisettica molto delicata, quindi risciacqualo accuratamente e lascialo asciugare completamente prima di riempirlo nuovamente.

Autori

Aoife GlassDigital Strategist, BBC Wildlife Magazine

Aoife è un giornalista, editore e podcaster che ha un background in comunicazione scientifica. Ha anche una passione per l’ambiente e l’avventura, soprattutto quando è in bicicletta!