Attrezzatura Per Birdwatching Adattiva

Campo di applicazione per sedie a rotelle

Questi sono i componenti che montano l’oscilloscopio Virginia:

  • Kupo Super Claw si attacca alla sedia a rotelle.

  • Manfrotto 224 Braccio magico a frizione variabile con staffa per telecamera, dotato di uno snodo a cerniera mobile che consente di posizionare il cannocchiale all’altezza desiderata;

  • Testa a sfera Dot Line, che si attacca alla staffa della telecamera e consente al cannocchiale di muoversi a sinistra ea destra, su e giù.

Un supporto alternativo viene utilizzato da Bonnie Lewkowicz, che utilizza un monoculare leggero (piuttosto che un cannocchiale più pesante) e questo supporto in un unico pezzo progettato per uno smartphone. Bonnie usa una sedia a rotelle elettrica e aveva una maniglia personalizzata stampata in 3D per consentirle di rimuovere il supporto dal bracciolo in modo indipendente. Nota che con questo supporto ha bisogno di un bracciolo piatto sotto in modo che il morsetto possa essere serrato fino in fondo.

Il blog di Paul Miller FSHD Birder contiene ulteriori informazioni sul montaggio di cannocchiali o binocoli su scooter e sedie a rotelle. Si descrive come un birder/armeggiatore. A causa della debolezza del braccio e della spalla dovuta alla Distrofia Muscolare Facioscapolo-omerale (FSHD), utilizza un cannocchiale montato dotato di una manopola di messa a fuoco elettronica.

Sedie da pista

Molte persone con difficoltà motorie, stanchezza cronica, dolore cronico e altri problemi di salute hanno bisogno di pause di riposo! Le panchine non sono sempre disponibili e portare la tua piccola e leggera sedia da trail può essere utile, soprattutto se ti piace stare in un posto e fare birdwatching da lì per un po’. Ci sono molti tipi di sgabelli e sedie disponibili. Ti consigliamo di visitare il tuo negozio all’aperto locale per provarli tutti. piccolo? Che forma ci vuole per farli crollare? Se li hai, puoi usare il tuo binocolo.

Questa sedia pieghevole leggera (ma ingombrante quando piatta) di REI consente al coordinatore Birdability Freya McGregor di sedersi per terra senza accavallare le gambe (difficile a causa del suo ginocchio incerto). Questa sedia non è l’ideale per il trasporto lungo un sentiero, ma può essere utile nelle aree vicino ai parcheggi!

Utilizzo di un adattatore per digiscoping per l’ipovisione o per combattere i tremori

Sono disponibili adattatori che collegano smartphone a binocoli o cannocchiali e sono progettati per il “digiscoping” – scattare foto con una fotocamera o uno smartphone tramite l’ottica. Ciò potrebbe consentire a qualcuno con tremore o discinesia (dal morbo di Parkinson, ad esempio) di guardare l’ampio schermo del telefono per vedere attraverso il binocolo e non dover allineare perfettamente gli occhi con le lenti del binocolo, quindi un tremore della testa o del corpo non importerebbe così tanto.

Anche un treppiede o un monopiede possono essere utili, perché questo stabilizza il binocolo e rimuove la difficoltà causata da un tremore dalle mani di qualcuno che li tiene. I monopiedi sono leggeri e facili da trasportare. È possibile acquistare supporti per binocoli per collegare binocoli e treppiedi. Vedi sotto per i dettagli!

Gli uccellini con problemi di vista possono anche trarre vantaggio da un adattatore per digiscoping, in particolare uno utilizzato su un cannocchiale, per un tablet. L’uccello apparirà molto più grande sul tablet che se guardasse attraverso il mirino, il che potrebbe consentire loro di vedere più dettagli. Questa configurazione consente inoltre a più persone di vedere l’uccello contemporaneamente, riducendo la frustrazione se l’uccello vola via prima che tutti abbiano avuto la possibilità di vederlo!

Novagrade realizza un adattatore per qualsiasi scopo e per qualsiasi tablet (sebbene sia troppo grande per funzionare con gli smartphone). Phoneskope produce adattatori per marche e modelli specifici di binocoli, nonché per particolari modelli di telefoni.

Monopodi e montature binoculari

In questo video ti mostro come collegare un adattatore per treppiede al tuo binocolo, in modo da poterlo poi montare in sicurezza su un supporto per treppiede.Guida completa per…

Sapevi che puoi montare la maggior parte dei binocoli su un treppiede o un monopiede? Se hai difficoltà a tenere fermo il binocolo a causa di un tremore o se braccia, spalle e mani non riescono a sostenere il peso del binocolo, questa potrebbe essere una buona opzione. Alcune persone trovano utile montare il binocolo su un monopiede corto, in modo che possano appoggiarlo facilmente a terra, in grembo o sulla sedia a rotelle per stabilità, o perché è più facile afferrare il monopiede con una mano piuttosto che tenere il binocolo in Due.

Molte paia di binocoli sono dotati di una piccola vite a un’estremità della rotella di messa a fuoco. I supporti binoculari sono piccoli pezzi di metallo o plastica a forma di L che si attaccano a quella vite. Questo articolo fornisce una panoramica completa di tutte le opzioni. Il breve video di accompagnamento spiega chiaramente questi supporti e come fissarli. Se il tuo binocolo non ha questa capacità, i supporti universali per binocoli (che non richiedono viti) possono essere d’aiuto, come questo di Zeiss.

Imbracature binoculari

Freya ci dice che usa la sua imbracatura da circa cinque anni e che l’elastico non si è allungato eccessivamente in quel periodo. Dice che usa spesso l’imbracatura sotto lo zaino comodamente. I cursori di plastica che regolano gli spallacci della sua imbracatura sono tenuti più vicini al suo mozzo centrale in pelle, non vicino alle sue spalle. Questo la protegge dall’essere colpita dalle cinghie dello zaino. Afferma di non poter sentire i cursori contro la schiena quando il suo zaino è addosso.

Puoi regolare le cinghie per far alzare il tuo binocolo adatto alla sedia a rotelle più in alto del tuo grembo, se ne hai la capacità.

Conchiglie oculari con design alato

Il binocolo può essere difficile da usare per le persone sensibili all’abbagliamento (a causa di una condizione negli occhi o della sensibilità sensoriale). Le coppe oculari alate possono aiutare a bloccare la luce che si insinua ai lati degli oculari, rendendo molto più facile vedere gli uccelli attraverso il binocolo. Birdability Il capitano Michael Hurben, che ha la retinite pigmentosa, adora questo tipo.

Monoculare (mirinoscopio) per veterani di combattimento

Il marito della Birdability Coordinator, Freya McGregor, Patrick è un veterano di combattimento dell’esercito americano. A causa dei limiti del suo campo visivo, non si sente a suo agio nell’usare il binocolo quando è fuori sul campo. Invece, gli piace usare un piccolo cannocchiale portatile, in quanto questo gli consente di tenere un occhio aperto. Può anche vedere altri uccelli e tenerne traccia meglio che se dovesse usare il binocolo. Freya dice che è molto utile quando fanno birdwatching insieme!

Per le recensioni di una varietà di ambiti compatti, leggi questo articolo. (Si noti che alcuni dei cannocchiali esaminati sono stati fabbricati per la caccia o l’astronomia.)

Ascoltare i tuoi uccelli locali dal tuo computer

Jerry Berrier è un birder completamente cieco che è stato anche relatore della Birdability Week 2022. Fa molto più birdwatching dal suo computer. Ha i microfoni installati nei suoi cortili davanti e dietro e ascolta gli uccelli locali dalla sua scrivania!

Jerry ha due microfoni perimetrali a condensatore cardioide Audio-Technica PRO 44, uno montato sotto la vigilia nella parte anteriore della casa e uno sul retro.

Microfono montato sotto la vigilia della casa di Jerry. Foto per gentile concessione di Jerry Berrier.

  • Jerry consiglia di utilizzare uno schermo antivento peloso su ciascun microfono, per aiutare con la chiarezza del suono e per ridurre al minimo l’interferenza del vento.

  • Usa cavi XLR per collegare i microfoni al computer. Per evitare di praticare fori nei muri o lasciare spazi tra le finestre, ha un passaggio per le finestre.

  • Un mixer audio Yamaha a 12 canali fornisce l’alimentazione phantom a 48 volt necessaria per i microfoni.

  • Infine, l’uscita del mixer è collegata a un set di altoparlanti alla sua scrivania.

Jerry nota che questa configurazione può essere piuttosto complessa per molte persone, ma usa il mixer audio per altri scopi e quindi ha bisogno di questo livello di complessità.

Un’altra opzione semplice è utilizzare un baby monitor installato vicino alle mangiatoie o dove spesso si riuniscono gli uccelli.

Tenda per uccelli mobile

Fran Bartle è una birder che ha problemi di mobilità e fa molto dal suo bird blind mobile. Per nascondere gran parte del carrello da golf, le sue amiche hanno usato tessuto mimetico e fascette.

Le piace la birdmobile e i sentieri che offre. Uso il volante per aiutarmi a tenere ferma la mia fotocamera. Poiché passo ore ogni giorno a fare birdwatching in questa tenda mobile, gli uccelli sembrano accettarmi e in realtà atterrano su rami molto vicini al sentiero. Molte foto sono più vicine e migliori di quelle che ho scattato mentre conducevo passeggiate con gli uccelli.

Dare una spinta alle tue orecchie

Se, come molte persone, hai una perdita dell’udito o hai problemi di udito, abbiamo sentito ottimi rapporti da birdwatcher sui dispositivi acustici Walkers Game Ear. Progettati per i cacciatori, ti consentono di cambiare la frequenza del rumore che stai ascoltando, il che significa che le persone con perdita dell’udito ad alta frequenza (che spesso accompagna l’età, specialmente per gli uomini) possono modificare il suono in entrata e forse sentire quei canti di silvia in primavera !

Ascoltare e registrare gli uccelli nel campo

Jerry Berrier, un birdwatcher cieco e relatore alla Birdability Week 2022, utilizza un microfono digitale Olympus LS14. Ha un menu parlante. Dice che è abbastanza piccolo da stare in tasca, ma molto accessibile alle persone non vedenti e che necessitano di funzionalità di lettura dello schermo.

Gli iPhone sono dotati di un software di lettura dello schermo predefinito installato (chiamato VoiceOver); l’app Voice Memo predefinita può essere utilizzata anche per registrare gli uccelli nel campo.

Quando ascolti gli uccelli sul campo, l’app gratuita BirdNET, creata dal Cornell Lab of Ornithology, mostra gli spettrogrammi istantanei degli uccelli che stai ascoltando e può identificare gli uccelli dai loro richiami. Alcune persone possono imparare a fare uccelli a orecchio guardando gli spettrogrammi. BirdNET è compatibile con TalkBack (il lettore di schermo integrato di Android) e VoiceOver (su iPhone), ma la parte dello schermo in cui è necessario “catturare” i richiami degli uccelli non è accessibile. Un’altra opzione è l’app SpectrumView (gratuita; disponibile solo per iOS), che consente agli utenti di vedere gli spettrogrammi.

Birdwatching in auto

Birding dalla tua auto è un ottimo modo per coprire molto senza dover percorrere sentieri difficili. Molti birdwatcher con problemi di mobilità riferiscono che RAM Mounts Window Scope e Camera Mount sono davvero utili per montare il loro cannocchiale sul finestrino della macchina.

I cannocchiali con canne dritte (piuttosto che quelli con un oculare angolato) sono generalmente più ergonomici per il birdwatching in auto, poiché non è necessario allungare il collo o alzare il sedile dell’auto per vedere attraverso di essi.

Birdwatching dal tuo soggiorno

Se non puoi uscire nella natura, portalo da te! Ci sono molte mangiatoie per uccelli disponibili, ma queste due sono le migliori. Avvicinano gli uccelli a te all’interno della tua casa. Ciò è particolarmente utile se non puoi uscire tutte le volte che vorresti. Gli alimentatori trasparenti che si attaccano direttamente alle tue finestre sono fantastici. L’alimentatore Hegeman View WindowTray è quasi come portare gli uccelli a casa tua! (Vale la pena notare che questo alimentatore può essere utilizzato al meglio su finestre al secondo piano o sopra, per motivi di sicurezza.)

Carrozzine da esterno

Molte aziende producono sedie a rotelle specifiche per uso esterno. Possono avere pneumatici più larghi per una migliore aderenza su ghiaia e superfici rocciose, oppure essere interamente realizzati in plastica con ruote super larghe da utilizzare sulla sabbia in spiaggia. Le organizzazioni basate sulla natura potrebbero prendere in considerazione l’acquisto di una o due di queste sedie a rotelle da avere a disposizione per il prestito (gratuito!) Per consentire ai visitatori di raggiungere i luoghi meravigliosi a cui tieni,

Molti parchi statali lungo la costa possono prendere in prestito sedie a rotelle da spiaggia, tra cui il Galveston Island State Park in Texas e il Delnor-Wiggins State Park in Florida.

Access Ability Wisconsin ha sedie a rotelle per esterni disponibili gratuitamente in tutto lo stato.

Le aziende di sedie a rotelle per esterni che conosciamo includono Magic Mobility. Hanno sede e producono carrozzine elettriche fuoristrada, incluso un modello 4×4. Il loro sito Web include informazioni sui finanziamenti disponibili e sugli Stati Uniti.

Queste informazioni potrebbero essere state utili a te o alla tua organizzazione. Si prega di considerare di fare una donazione per aiutarci a creare queste risorse. Grazie!

Tieniti Aggiornato Con Birdability!

Iscriviti alla nostra newsletter mensile per ricevere informazioni su eventi imminenti, storie di successo di Birdability e nuove risorse per gli appassionati di birdwatching che hanno problemi di accessibilità o che desiderano essere inclusivi e accoglienti.

Indirizzo e-mail

Ti promettiamo che non condivideremo le tue informazioni di contatto con nessun altro.

Grazie! Sono felice che tu faccia parte del movimento Birdability!

Foto nell’intestazione della pagina: Freya McGregor. Questa foto è stata scattata lungo il Northport Levy Trail a Northport, in Alabama.