Gli Esperti Consigliano I Migliori Giochi Da Tavolo Per La Quarantena.

La primavera è arrivata, le temperature stanno aumentando e i vaccini stanno arrivando, ma molti di noi trascorrono ancora molto tempo a casa. Per passare il tempo, il tuo primo istinto potrebbe essere scorrere i feed dei social media, leggere di più o abbuffarti di qualcosa di nuovo su Netflix. C’è un modo per ottenere ancora più analogico nel tuo intrattenimento. Puoi scegliere un gioco da tavolo. Potrebbe trattarsi di un gioco di carte e dadi, puzzle o da tavolo. Anche se hai solo 15 minuti da dedicare a un gioco da tavolo, può fare una grande differenza nella tua produttività e felicità, soprattutto durante la giornata lavorativa. Inoltre, i giochi da tavolo possono essere incredibilmente divertenti, se trovi quello giusto per te.

W. Eric Martin, autore di The Infinite Board Game, suggerisce di guardare un video del gioco per avere un’idea migliore di com’è. Martin è anche il redattore di notizie per la risorsa di gioco online BoardGameGeek. Questo sito ospita oltre 115.000 utenti da tavolo e 2 milioni di utenti registrati, che possono valutare, recensire, caricare immagini e persino caricare giochi. Per risparmiarti un po’ di frustrazione, Martin consiglia di guardare un tutorial completo sulle regole prima di investire tempo o denaro in un gioco, come quelli di Rodney Smith del canale YouTube “Watch It Played”, che collabora con BoardGameGeek.

Come Scegliere Il Miglior Gioco Da Tavolo Per Te

I mondi in continua espansione di videogiochi, gadget e giochi da tavolo possono far sembrare i giochi da tavolo un po’ datati. Ma le statistiche mostrano il contrario: una ricerca di mercato di Arizton ha rilevato che l’industria dei giochi da tavolo dovrebbe raggiungere un valore globale di miliardi entro il 2023, un aumento del 9% rispetto al 2017.

BoardGameGeek Giochi Preferiti

Martin suggerisce di consultare la guida ai regali annuali di BoardGameGeeks se sei nuovo nei giochi moderni. È compilato da scelte dello staff BGG e da esperti di giochi volontari. La loro collezione, ad esempio, offre scelte per chi è curioso di sapere come sono i giochi in questi giorni. Martin ha spiegato che i giochi in questa guida sono stati rilasciati tra il 1995 (Catan) e il 2010 (7 Wonders), il che significa che sono molto più recenti dei giochi tradizionali. Quelle opzioni tradizionali non ti sorprenderanno: Monopoli, Scarabeo e Il gioco della vita sono alcuni esempi – e non c’è niente di sbagliato in questi, ricorda Martin.

Ha detto che sono anche una scelta abbastanza vecchia per essere opzioni eccellenti per i giocatori di tutte le età.

BoardGameGeek E Il Suo Peso

Quando scegli il gioco giusto per te, potrebbe valere la pena consultarne il peso. È una scala a cinque punti che BGG usa per assegnare liberamente un livello di complessità a un particolare gioco. I livelli di peso includono:

  • Luce: da 0,1 a 1,0
  • Medio leggero a 2.0
  • Medio ad alto 3.0
  • Medio pesante: 3,1-4,0
  • Pesante: da 4,1 a 5,0

BoardGameGeek sottolinea che il peso è soggettivo. Gli utenti votano un gioco in particolare tenendo conto di elementi come la complessità del regolamento di un gioco, quanta fortuna è coinvolta e quanto tempo ci vuole per giocare: puoi considerarlo un gioco da tavolo equivalente a una recensione di Goodreads.

Per aiutarti a guidare il tuo viaggio verso un nuovo gioco da tavolo, abbiamo consultato Martin sui migliori giochi da tavolo da considerare in questo momento, osservando la guida di BoardGameGeek su quanti giocatori supporta (le espansioni dei giochi da tavolo spesso consentono giocatori aggiuntivi), quanto tempo è probabile che ci vorrà e come gli utenti lo pesano, in media.

1. Carcassonne

Puoi costruire un’intera città posizionando le tue tessere sul tabellone. Presenta un paesaggio della Francia meridionale. Hai la possibilità di ampliare la portata dei tuoi territori o di piazzare la tua pedina sulla strada dei tuoi avversari per proteggere anche loro dal dominio della mappa e puoi formare alleanze. A volte, però, puoi unire le forze e ogni profitto a spese di altri giocatori, afferma Martin.

Da 2 a 5 giocatori

2. Biglietto Da Guidare

Da 2 a 5 giocatori

3. Pandemia

Questo gioco cooperativo ti incoraggia a lavorare con gli altri per sradicare una malattia comune. Ogni giocatore assume un ruolo diverso, come uno scienziato o un medico, e lavora insieme per sviluppare nuove cure. Raccoglierai carte per curare vari focolai nelle città di tutto il mondo. Martin ha detto che il gioco ha un aspetto cinematografico perché giocherai come un eroe improbabile e dovrai trovare la soluzione al problema, qualunque esso sia, entro il limite di tempo.

Peso: 2,42

4. Azul

Azul è per gli amanti del design tanto quanto per gli amanti del brivido. Ogni giocatore decora un palazzo portoghese usando le tessere di un fornitore comune. Puoi guadagnare punti raccogliendo tessere che fanno parte di un design coeso (es. colonne e righe dello stesso colore). Sebbene sia abbastanza semplice, Damerst dice che Azul diventa complicato quando devi disegnare tessere che non ti servono, il che ti dà punti negativi. A tal fine, aggiunge Martin, vuoi prendere esattamente ciò di cui hai bisogno per completare le attività in modo da poter riaprire nuovamente quello spazio di lavoro il prossimo round, idealmente rubando tessere agli altri o costringendo gli extra in grembo in modo che siano penalizzati.

Peso: 1,77

5. Apertura Alare

L’apertura alare ti consente di vedere il mondo a volo d’uccello. Damerst lo descrive come un capolavoro di arte e valore di produzione. Sarai responsabile della creazione di un mini ecosistema. Ciò include la distribuzione di gettoni cibo da una torre di dadi personalizzata per mangiatoia per uccelli, uova da uova mini colorate e uccelli che si trovano su carte da gioco speciali. Ogni specie ha i suoi bisogni e abilità speciali, e tu vuoi che tutti vivano insieme il più armoniosamente possibile, dice Martin.

Da 1 a 4, da 40 a 70 minuti

6. Catan

Precedentemente noti come Coloni di Catan, i giocatori espandono il loro territorio su insediamenti, strade e città utilizzando risorse come legno, pietra e mattoni che possono o meno produrre un ritorno sull’investimento. Il successo nel gioco si basa sul commercio e la negoziazione con altri giocatori. Damerst osserva che il regolamento è un po’ intimidatorio, ma il gameplay è semplice e diretto. Damerst afferma che l’interazione del giocatore attraverso lo scambio di merci e l’interazione a bordo senza conflitti era diversa da qualsiasi cosa avesse mai visto. Ha anche notato che era entusiasta di giocarci di nuovo dopo averlo giocato il primo round.

3-4 giocatori

8. La Mente

Hai mai giocato a una partita a carte di Kent durante la ricreazione a scuola? The Mind – che Damerst chiama uno dei suoi preferiti – porta questo tipo di gioco di carte furtivo a un altro livello. Devi giocare le carte dalla tua mano ai tavoli in ordine crescente (una carta nel primo round, due nel secondo e così via). Se sei in difficoltà, usa la carta che consente a tutti di giocare la carta più bassa, o rinuncia a una vita per continuare a giocare in ordine, spiega Damerst. Il problema è che non puoi parlarti o indicare in alcun modo cosa hai in mano e puoi solo intuire quando giocare. In pratica, The Mind sembra un trucco magico che stai giocando a te stesso. Non puoi immaginare di poterlo fare, eppure ti sorprendi ancora e ancora, dice Martin.

15 minuti