Fotocamera Wildlife Trail Vs Fotocamera Mangiatoia Per Uccelli

Il birdwatching è un modo gratificante per entrare in contatto con la natura mentre si prova la gioia di osservare da vicino quegli splendidi visitatori del giardino. Quando si tratta di attirare gli uccelli, il modo più efficace è probabilmente installare una mangiatoia per uccelli nella tua proprietà per massimizzare il numero di uccelli che frequentano il tuo cortile. Inoltre, installando una videocamera per uccelli nelle vicinanze, avrai le migliori possibilità di catturare foto straordinariamente belle di quegli uccelli selvatici.

Introdurremo due tipi di videocamera per uccelli per il birdwatching in cortile.

Ampiamente applicata in vari settori (ad es. osservazione della fauna selvatica o monitoraggio della sicurezza), la telecamera per percorsi faunistici è una telecamera attivata dal movimento dotata di un sistema di rilevamento PIR ultra sensibile per catturare le tracce di animali selvatici, per scopi di caccia o conservazione. La telecamera trail può fotografare automaticamente qualsiasi oggetto in movimento che entra nella sua zona di rilevamento. Al fine di soddisfare l’applicazione all’aperto in qualsiasi circostanza immaginabile, la telecamera per la fauna selvatica è resistente alle intemperie (impermeabile/a prova di polvere) con un’ampia gamma di temperature operative per sopravvivere a drastici cambiamenti di temperatura e condizioni meteorologiche avverse.

È diventato uno strumento popolare per il birdwatching in cortile, grazie alla sua crescente popolarità. I birdwatcher possono posizionare la fotocamera praticamente ovunque, lasciarla fotografare per alcuni giorni e recuperare la fotocamera per visualizzare i file registrati.

Caratteristiche principali delle Trail Camera

Le telecamere da trail possono essere utilizzate per esplorare il mondo selvaggio degli animali selvatici e i misteri di Madre Natura. Sono dotati di molte funzioni intelligenti, come il rilevamento del movimento altamente sensibile e la visione notturna senza bagliori.

1. Rilevamento del movimento

Le telecamere da trail attivate dal movimento spesso adottano la tecnologia di rilevamento PIR per catturare immagini e video anche degli animali più fugaci come gli uccelli rilevando la temperatura e i cambiamenti di movimento relativi all’ambiente di sfondo. I sensori ad alta sensibilità possono aiutare a ridurre i falsi inneschi causati dalla vegetazione o da altre forze naturali (ad es. Tempeste o vento. Inoltre, un angolo del sensore più ampio (48) potrebbe aumentare la nitidezza delle immagini con una risposta più rapida ai cambiamenti di movimento, mentre una gamma di rilevamento più ampia aumenterà le possibilità di acquisire più dettagli con una zona di rilevamento più ampia.

2. Visione nascosta

L’esposizione alla luce bianca di notte per lunghi periodi può interrompere l’orologio biologico degli animali selvatici e causare interruzioni nelle loro abitudini di sonno. Questo può anche portare a scarsi risultati di riproduzione. Rispetto ai flash bianchi e ai LED a infrarossi a bagliore basso/rosso che emetterebbero torce altamente/parzialmente visibili per illuminare l’area di ripresa e fornire immagini di alta qualità, i LED a infrarossi senza bagliore garantiscono la registrazione 24 ore su 24, 7 giorni su 7 senza spaventare la fauna selvatica. Sebbene le fotocamere dotate di torce senza bagliore possano non essere all’altezza della portata del flash (non tanto quanto gli altri flash) e spesso non riescano a fornire immagini esemplari come fanno altre, sono estremamente adatte per fotografare animali notturni come gufi e falchi notturni.

3. Modalità di scatto multiple

Mentre alcune fotocamere possono acquisire solo immagini fisse o video, le fotocamere avanzate per la fauna selvatica sono in grado di supportare entrambe le modalità. Nella modalità ibrida, all’inizio scatteranno foto consecutive e poi registreranno video in un secondo momento. Attraverso le impostazioni dei parametri, le telecamere per la fauna selvatica possono essere programmate per scattare foto contemporaneamente a intervalli predefiniti e quindi generare il video con le foto precedentemente scattate in modalità time-lapse, ideale per registrare la crescita delle piante, la fioritura, ecc. È inoltre possibile impostare un timer che attiverà la fotocamera per funzionare in orari specifici.

4. Trigger e tempo di recupero

L’intervallo di tempo tra il rilevamento del movimento (e l’acquisizione delle immagini) è chiamato tempo/velocità di attivazione. In generale, una fotocamera per percorsi naturalistici avrebbe una velocità di innesco variabile da 0,2 secondi (la più veloce fino ad ora) a 4 secondi. Per garantire una migliore esperienza visiva, una maggiore velocità di attivazione garantirà immagini o video a risoluzione più elevata. Un altro fattore chiave che influenzerà la qualità dell’immagine è il tempo di ripristino, ovvero la quantità di tempo necessaria a una fotocamera per riavviarsi prima di un altro ciclo di riprese. Normalmente, più breve è il tempo di recupero, meno è probabile che la fotocamera perda il tempismo perfetto.

vantaggi:

1. Connettività wireless: a differenza di altre telecamere wireless che richiedono una connessione cablata per fornire alimentazione, le telecamere trail sono al 100% senza fili. La maggior parte delle fotocamere per animali selvatici può essere alimentata da batterie usa e getta o ricaricabili. Tuttavia, alcuni modelli supportano fonti di alimentazione esterne come CC o energia solare. Ciò consente una grande flessibilità nell’installazione. Queste telecamere hanno uno schermo a LED che consente agli utenti di visualizzare video dal vivo o riprodurre video senza la necessità di conversione e trasmissione dei dati. Il filmato viene solitamente archiviato su una scheda SD in modo che gli utenti possano recuperarlo in un secondo momento.

2. Multitasking: la fotocamera per percorsi naturalistici ha un ovvio vantaggio rispetto ad altre fotocamere per la sua connettività wireless che offre grande versatilità e flessibilità nell’uso pratico. Ricercatori professionisti lo usano per studiare gli effetti dell’intervento umano e dei cambiamenti ambientali sulla vita quotidiana degli animali selvatici. È anche utile per aiutare i cacciatori a identificare le aree più popolari per la selvaggina in movimento. Il suo design compatto lo rende ideale per la sorveglianza interna/esterna e per l’acquisizione di prove, come il bracconaggio illegale.

Svantaggi:

1.Nessun live streaming: la telecamera per la fauna selvatica non supporta la tecnologia IP. Ciò significa che la visualizzazione remota su altri dispositivi digitali come tablet e smartphone sarà impossibile. Considerando che sostanzialmente si basa su una scheda MicroSD per l’archiviazione locale, puoi solo recuperare la scheda di memoria e guardare i video su un monitor o visualizzare il filmato direttamente sullo schermo della fotocamera.

2. Ambito stretto: la telecamera per la fauna selvatica ha una copertura limitata. Può rilevare solo una piccola area e ha un raggio di rilevamento molto ristretto. La telecamera deve essere collegata a dispositivi permanenti come alberi o pali. La fotocamera non ha una messa a fuoco regolabile (può essere regolata solo cambiando la sua posizione con i treppiedi), il che impedisce anche di fornire un campo visivo più ampio.

Prodotto consigliato: fotocamera per sentieri per animali selvatici impermeabile di Green Backyard

Completamente impermeabile e alimentata a batteria (dura un anno in modalità standby), la fotocamera per percorsi naturalistici di Green Backyard è una fotocamera da caccia altamente sensibile con un sistema di rilevamento completamente integrato (sensori PIR) per acquisire immagini cristalline a 16 megapixel e registra video Full HD con una risoluzione di 720P @ 60FPSa una velocità di innesco di 0,2 secondi. Appositamente progettato per le riprese all’aperto, può funzionare in qualsiasi ambiente immaginabile a un intervallo di temperatura di esercizio da -6 C (-30 C) a 70 C (70 C). La portata del flash a infrarossi dei LED senza bagliore di 25 m/25,0 m e lo scatto continuo assicurano che tu possa acquisire immagini 24 ore su 24, 7 giorni su 7 senza disturbare gli animali. Per rendere il suono il più reale possibile, è possibile attivare la registrazione audio. Il dispositivo è dotato di uno schermo LCD da 6 cm che può essere visualizzato immediatamente e di una tastiera operativa per consentire semplici impostazioni manuali.

Con un angolo del sensore PIR di 50 più un raggio di rilevamento di 25 m/25,0 m, la fotocamera può acquisire con precisione immagini di alta qualità di creature in rapido movimento con scatti a vuoto ridotti al minimo causati da falsi trigger. Come fotocamera in modalità ibrida, può scattare foto e video separatamente e scattare entrambi contemporaneamente. Inoltre, nella modalità time-lapse, la fotocamera può essere programmata per scattare più foto consecutive (fino a 6 scatti) e quindi registrare il video a intervalli predefiniti. L’impostazione avanzata PIR Sleep consente alla telecamera di interrompere immediatamente le riprese di oggetti ripetuti. La fotocamera supporta l’archiviazione SD fino a 256 GB integrata e la connettività senza fili consente una grande flessibilità nell’applicazione (con una cinghia di montaggio).

Una telecamera per mangiatoia per uccelli è un’opzione perfetta per gli amanti del birdwatching per catturare scatti ravvicinati della fauna selvatica del giardino in ambienti esterni senza spaventare la fauna selvatica. Gli uccelli saranno naturalmente attratti dalla tua fotocamera quando offri semi di uccelli. In questo modo, le persone possono fotografare tutti i tipi di creature del giardino mentre si nutrono di gustose mangime per uccelli. Il posizionamento della telecamera della mangiatoia per uccelli è in qualche modo versatile. La telecamera per mangiatoia per uccelli può essere fissata a un palo o posizionata accanto a una mangiatoia.

Caratteristiche principali

Le telecamere per mangiatoie per uccelli hanno le stesse caratteristiche delle telecamere per la fauna selvatica, come il rilevamento del movimento, la visione notturna senza bagliori e così via. Ma mostrano anche grandi vantaggi in altri aspetti (alta risoluzione, osservazione remota, connettività cablata e wireless, ecc.) Per offrire ai propri utenti un’esperienza di birdwatching suprema.

1. Migliore qualità dell’immagine

La fotocamera della mangiatoia per uccelli può registrare video ad alta risoluzione fino a 1080p/3MP (foto colorate di giorno/nero e ostinate di notte). La fotocamera dell’alimentatore è un’opzione migliore rispetto alla fotocamera tradizionale che sfoca l’immagine e provoca l’appannamento quando si scattano primi piani. È dotato di sensori di movimento sensibili e un frame rate più veloce, che gli consentono di catturare oggetti in movimento in grande dettaglio. E la sua qualità dell’immagine non sarebbe compromessa durante la trasmissione dei dati. La telecamera per mangiatoia per uccelli mini WiFi appena lanciata è inoltre dotata di LED diurni controllabili per illuminare l’area di ripresa in condizioni di scarsa illuminazione in modo da offrire una migliore qualità dell’immagine.

2. Osservazione a distanza

Supportata dalla tecnologia IP, l’ultima telecamera per mangiatoia per uccelli WiFi può trasmettere direttamente i video sulla rete wireless al router di casa.

3. Connettività cablata e Wi-Fi

La telecamera per mangiatoie per uccelli, come altre telecamere per scatole per uccelli, può essere suddivisa in categorie cablate e wireless a seconda di come trasmette e riceve i dati. Ciò consente un’ampia gamma di applicazioni. La telecamera della mangiatoia per uccelli cablata trasferisce il filmato tramite cablaggio ai dispositivi di visualizzazione. Il più grande vantaggio della telecamera cablata bird box risiede principalmente nella sua affidabilità, poiché è ancora in buone condizioni nonostante il degrado del segnale WiFi. La qualità dell’immagine non sarà influenzata dalle fluttuazioni della larghezza di banda.

La telecamera per mangiatoia per uccelli WiFi trasmette segnali video e audio in modalità wireless tramite Internet o un’altra rete wireless a un ricevitore o un router che si collega al dispositivo di visualizzazione e registrazione. Con questa videocamera wireless per uccellini puoi guardare video dal vivo o registrati sul tuo smartphone, tablet e PC. Il vantaggio più ovvio è che c’è una maggiore flessibilità che viene fornita con una fotocamera wireless. Puoi posizionare la fotocamera praticamente ovunque tu voglia. Una telecamera per mangiatoia per uccelli WiFi costa meno di un modello cablato perché non richiede cablaggio, perforazione del muro o lavoro fisico.

vantaggi:

1. Obiettivo grandangolare regolabile: un angolo più ampio è l’ideale per fornire un campo più ampio. Le telecamere per mangiatoie per uccelli hanno in genere un obiettivo grandangolare (obiettivi CMOS con qualità dell’immagine superiore e maggiore resistenza alla temperatura). Sono inoltre dotati di una messa a fuoco regolabile che consente scatti più dettagliati di animali selvatici o uccelli. Questo li rende adatti per la fotografia professionale. È possibile ottenere facilmente una messa a fuoco di ripresa ottimizzata attraverso una semplice regolazione (ruotando l’obiettivo in senso orario o antiorario).

2. Rilevamento del movimento e notifica istantanea: le telecamere dell’alimentatore hanno una tecnologia di rilevamento del movimento ultra sensibile in grado di rilevare qualsiasi tipo di temperatura o movimento all’interno del loro raggio di rilevamento. Le telecamere possono filtrare qualsiasi movimento causato dalla vegetazione o da altre forze naturali per ridurre la possibilità di falsi trigger. Inoltre, riceverai immediatamente una notifica (un messaggio push) una volta attivato il rilevatore di movimento scaricando un’app gratuita sul tuo smartphone o PC.

Svantaggi:

1. Problemi con l’installazione – L’installazione di telecamere per mangiatoie per uccelli può essere molto difficile e costosa. Affinché il cavo sia alimentato dal dispositivo, potrebbe essere necessaria un’installazione professionale.

Potrebbero essere necessari più cavi di prolunga per applicazioni a lunga distanza. Potrebbero essere necessari dispositivi di supporto aggiuntivi come il router, l’iniettore PoE e l’extender WiFi. Nella rata iniziale, dovrai fornire queste informazioni.

2. Una maggiore larghezza di banda e una maggiore archiviazione basata su IP Le telecamere feeder in genere richiedono una maggiore larghezza di banda per lo streaming live e il caricamento di video durante l’osservazione remota. Una mancanza di larghezza di banda può portare a congestione della rete, ritardi e una leggera diminuzione della qualità dell’immagine. I file video ad alta risoluzione tendono ad essere più grandi e occupano più spazio. Quindi sarà necessaria anche una memoria di maggiore capacità.

Prodotto consigliato: telecamera IP per mangiatoia per uccelli di Green Backyard

Appositamente progettata per le riprese di animali selvatici all’aperto, la telecamera per mangiatoia per uccelli è completamente impermeabile per proteggere la telecamera dalla penetrazione dell’acqua. Presentando una forma a proiettile, questa telecamera può essere montata a parete per funzionare anche come telecamera di sicurezza. La fotocamera può registrare video ad alta definizione in HD (1080p). Trasporta un obiettivo grandangolare con una messa a fuoco regolabile per fornire un campo visivo più ampio per catturare più dettagli di quelle creature fugaci. Dispone inoltre di un microfono in grado di produrre suoni di uccelli realistici. La telecamera della mangiatoia per uccelli può essere collegata tramite cavo PoE o WiFi, offrendoti molte opzioni per l’installazione. Ti consente di guardare video in diretta o registrati sul tuo smartphone o tablet. Le notifiche dei messaggi sono disponibili insieme al rilevamento del movimento sensibile. Supporta anche l’archiviazione locale tramite una scheda SD integrata (fino a 64 GB).