Gattino Annoiato? Prendi Una Mangiatoia Per Uccelli Per Gatti!

Est. tempo di lettura: 5 min.

Febbraio è il mese nazionale dell’alimentazione degli uccelli. Installare una mangiatoia per uccelli per gatti è un ottimo modo per stimolarli e intrattenerli. Inoltre, ottieni suggerimenti sull’installazione della mangiatoia per uccelli per gatti e su come tenere i gatti lontani dalle mangiatoie per uccelli all’esterno.

Perché Non Prendere Una Mangiatoia Per Uccelli Per Intrattenere I Tuoi Gatti?

Potresti essere preoccupato che il tuo gatto indoor non riceva abbastanza stimoli. Prima di tutto, sappi che tenere il tuo gatto in casa è sicuramente un’idea intelligente: i gatti indoor vivono in media molto più a lungo, vite più sane rispetto ai gatti outdoor, o anche ai gatti indoor-outdoor. Inoltre, tenere il tuo gatto all’interno aiuta a proteggere la fauna selvatica vulnerabile (come gli uccelli!).

Tuttavia, la vita al chiuso può essere un po’ noiosa per i gatti. È fondamentale che il tuo gatto rimanga attivo e divertito, anche quando non ci sei. Un modo semplice per farlo è dare al tuo gatto l’opportunità di osservare il mondo esterno. Il tuo gatto troverà mentalmente stimolante guardare fuori da trespoli, scaffali per gatti e alberi per gatti situati davanti alle finestre. Cosa potrebbe esserci di più stimolante che guardare gli uccelli che volano?

Ai gatti piace guardare cose in rapido movimento e sono molto bravi a osservare i piccoli movimenti. Non importa se hai una mangiatoia tradizionale o da finestra, i gatti adorano vedere gli uccelli.

Come Installare Una Mangiatoia Per Uccelli Per Gatti

Quando si installa una mangiatoia per uccelli per gatti, ci sono alcune cose da tenere a mente.

  • Scegli una finestra che si trovi ad almeno 3,0 m dal suolo: questo per evitare che i gatti all’aperto facciano uno spuntino con gli uccelli in visita, ma è vero!) e per impedire ad altre creature come gli scoiattoli di mangiare il cibo per uccelli.
  • Assicurati che la tua finestra e gli schermi delle finestre siano al sicuro: l’ultima cosa che vuoi è che il tuo gatto scappi fuori dalla finestra o cada attraverso uno schermo.
  • Prepara una mangiatoia a finestra per i tuoi gatti. Se il tuo gatto è seduto proprio davanti alla finestra, la mangiatoia sarà direttamente sopra di essa. Gli uccelli probabilmente si sentiranno intimiditi dalla mangiatoia.
  • Dovresti assicurarti che una tradizionale mangiatoia per uccelli sia ad almeno 5-1,8 m dalla finestra del tuo gatto. Anche se va bene che il tuo gatto sia direttamente nella finestra, vorrai assicurarti che la mangiatoia per uccelli non sia troppo vicina.
  • Fai la tua ricerca su quali uccelli vorresti attirare : Stai cercando uccelli canori? O forse specie uniche e colorate? Puoi scegliere alcuni uccelli nativi da attirare. Questo determinerà il tipo di mangiatoia e la varietà di cibo che desideri acquistare. (Suggerimento: al tuo gatto non importerà che tipo di uccello è!)

Come Tenere I Gatti Lontani Dalle Mangiatoie Per Uccelli All’esterno

  • Evita le mangiatoie per uccelli a terra. Optare per alimentatori che pendono da un palo alto o aspiranti a una finestra che si trova ad almeno 3,0 m dal suolo.
  • Tieni il tuo alimentatore all’aperto (escluso gli alimentatori a finestra). Poiché i gatti sono predatori di imboscate, amano cacciare le loro prede al riparo. Posizionare la mangiatoia per uccelli lontano da cespugli, ponti, alberi e persino mobili da giardino può dissuadere il tuo gatto dall’inseguire gli uccelli.
  • Spruzza deterrenti profumati intorno (ma non sopra) la mangiatoia per uccelli. Alcuni dei profumi più odiati per i gatti sono profumi a base di agrumi come lavanda, rosmarino e pepe, oltre a cannella, menta, pino, cedro e cannella. Alcune piante puzzolenti, come il coleus Canina, il timo limone e il geranio potrebbero essere aggiunte attorno all’alimentatore.
  • Puoi rendere difficile la navigazione del tuo gatto coprendo il terreno intorno alla mangiatoia per uccelli con filo di pollo, pigne e ritagli spinosi. Pacciame di pietra, gusci d’uovo e pacciame di pietra sono tutte opzioni.
  • Un irrigatore attivato dal movimento dovrebbe essere posizionato nelle vicinanze. Questo tipo di irrigatore utilizza i raggi infrarossi per rilevare la presenza di animali prima di rilasciare uno scoppio d’acqua. Questo è un ottimo modo per tenere i gatti fuori dal tuo giardino.

Non Hai Bisogno Di Una Mangiatoia Per Uccelli. Questi Video Di Uccelli Sono Per Gatti

Purtroppo, non tutti noi abbiamo la possibilità di installare una mangiatoia per uccelli per i gatti da guardare. In tal caso, vai su YouTube, che ospita dozzine di video di uccelli per gatti. Di seguito sono riportati alcuni dei nostri preferiti più popolari:

Ci auguriamo che prenderai in considerazione l’aggiunta di una mangiatoia per uccelli al tuo giardino o a casa in questo mese nazionale dell’alimentazione degli uccelli. Questa è una situazione vantaggiosa per tutti sia per il tuo gatto che per la fauna selvatica intorno a te.