Mangiatoie Per Uccelli. Per Pochi Soldi, Ecco Alcune Idee Facili Per I Bambini Da Fare A Casa.

Nell’articolo dei mesi scorsi sull’alimentazione degli uccelli per i bambini di età inferiore ai cinque anni , abbiamo promesso di continuare con un post che mostra idee per le mangiatoie per uccelli che i bambini possono realizzare a casa. Quindi, questo è ciò che guarda bene oggi.

Realizzazione Di Mangiatoie Per Uccelli

La produzione di mangiatoie per uccelli è un’ottima attività per i bambini. È creativo, educativo e divertente. È facile creare le tue mangiatoie per uccelli. È un’attività poco costosa. È ottimo anche per gli uccelli locali, che mangiano il cibo extra tanto necessario e questo è particolarmente importante durante l’inverno. Questo è un momento in cui le fonti di cibo naturale per gli uccelli selvatici sono molto limitate e gli uccelli hanno bisogno di mangiare calorie per tenersi al caldo. Tutto sommato, fare mangiatoie per uccelli fatte in casa e nutrire gli uccelli durante i mesi più freddi è un’attività eccellente per i bambini piccoli – e in effetti per tutti!

Quindi, dai un’occhiata ad alcune idee per mangiatoie per uccelli fatte in casa facili da realizzare di seguito. Tuttavia, i bambini piccoli dovrebbero essere sempre sorvegliati da un adulto responsabile sia durante la fabbricazione che la localizzazione delle mangiatoie per uccelli: la salute e la sicurezza vengono prima di tutto! Ci sono anche alcune linee guida incluse per la sicurezza e il benessere degli uccelli.

Mangiatoia Per Uccelli Di Mele Semplice!

Inizia con la mangiatoia per uccelli più semplice: con la supervisione di un adulto, i bambini possono imparare quanto sia facile attirare gli uccelli nel tuo giardino semplicemente appendendo una bella mela matura a un ramo o su un robusto palo di bambù o su un ramoscello. Inizia la mela rimuovendo una parte della buccia in modo che gli uccelli possano vedere la polpa. È probabile che i merli si interessino alla mela e inizino a mangiarla.

I bambini devono essere pazienti; uccelli e animali selvatici aspettano istintivamente un po’ prima di fidarsi di cose nuove che sono apparse in giardino o ovunque fuori. La pazienza è una grande abilità da sviluppare per loro, quindi questa è un’altra grande lezione per loro.

Importante: metti fuori solo tanto cibo quanto è probabile che venga mangiato in un giorno o due, altrimenti può ammuffire e questo è terribilmente pericoloso per gli uccelli (può persino ucciderli).

Oppure Usa Il Pane con Un Avviso

In alternativa, i bambini possono utilizzare un pezzo di pane integrale (meglio se senza semi e non raffermo). Tuttavia, si prega di leggere la nostra attenzione di seguito prima di intraprendere questa strada.

Avvertenza: sebbene il pane sia una scelta popolare per nutrire gli uccelli, in realtà non è eccezionale per loro, in particolare se è pane bianco e privo di semi visibili. Può anche essere pericoloso per gli uccelli se diventa ammuffito. Questo è il motivo per cui abbiamo detto sopra che gli uccelli non dovrebbero mai essere nutriti con pane in grandi quantità. o qualsiasi altro tipo di cibo discusso in questo articolo è meglio per gli uccelli del pane.

Sebbene il pane sia una scelta popolare per nutrire gli uccelli, in realtà non è il massimo per loro.

Mangiatoie Per Uccelli A Pigna Con Semi

Questi coni sono facili da realizzare e divertenti per i bambini. Le pigne possono essere raccolte dai boschi locali e le migliori saranno aperte anziché chiuse, in modo che ci sia da qualche parte in cui il cibo per uccelli può essere pressato. I bambini possono semplicemente spalmare burro di arachidi2, sugna o strutto1 su tutta la pigna, premendolo tra le numerose scaglie di semi che sporgono dalla pigna aperta. Il tutto può quindi essere coperto con semi di uccelli. Puoi appendere la pigna ricoperta di semi all’esterno usando lo spago. (Abbiamo scritto del posto migliore per le mangiatoie per uccelli.

1. Una Parola Su Lardo E Suet

Utilizzare solo sugna di manzo a base di puro lardo. La corretta sugna (delle mucche) va bene per loro in quanto hanno bisogno di grassi saturi e si presta alla realizzazione di coni di semi, palline di semi e persino semplici torte di semi in vasi di plastica per fiori o vasetti di yogurt puliti. Tuttavia, se usi un tipo che si scioglierà al sole, potrebbe effettivamente fare un danno terribile agli uccelli. Dovresti usare solo sugna di manzo a base di puro lardo. Non dovrebbe lasciare impronte se si utilizza sugna strizzata. Evita i grassi più morbidi e le cosiddette salse che possono essere falsificate attraverso l’uso di additivi per farle apparire più dure.

Mangiatoie Per Uccelli Con Bottiglia D’acqua.

Questi sono facili da realizzare e ottimi per gli uccelli. Insegnano anche ai bambini come riciclare e riutilizzare le cose che una volta erano state gettate via. Come puoi vedere dalle fotografie, le bottiglie di plastica vuote possono essere trasformate in eccellenti mangiatoie per uccelli in vari modi. Tutto ciò che serve è una corda nella parte superiore per appenderli e un foro adatto, che può essere tagliato con le forbici o un coltello (è più sicuro per un adulto responsabile eseguire il taglio).

Quindi, possono essere in parte riempiti con semi di uccelli o forse formaggio cheddar grattugiato. In alternativa puoi vedere che alcuni dei modelli potrebbero essere utilizzati per l’acqua potabile, ad esempio quello mostrato immediatamente a sinistra o all’inizio di questo articolo. Un’altra variante ha anche un cucchiaio di plastica spinto al suo interno, formando un comodo trespolo su cui gli uccelli possono atterrare e da cui nutrirsi (vedi a destra).

Mangiatoie Per Uccelli In Cartone

Questi alimentatori sono simili alle bottiglie, ma sono realizzati con cartoni di latte modificati o cartoni di succhi di frutta (lavati prima del riutilizzo). Ancora una volta, un adulto responsabile può aiutare i bambini con la parte tagliente, per sicurezza. Poiché sono più facili da tagliare rispetto alle mangiatoie per bottiglie d’acqua, le mangiatoie per uccelli in cartone consentono una maggiore creatività. Possono anche essere decorati facilmente con vernice come nell’esempio (a destra).

Mangiatoie Per Uccelli Monkey Nut

Questo è un altro tipo facile di mangiatoia per uccelli fatta in casa che i bambini possono realizzare. Come puoi vedere dalla fotografia, tutto ciò che devi fare è che i dadi delle scimmie siano infilati insieme per formare un filo che può essere appeso a un albero o da un cespuglio all’altro. Gli uccelli più grandi e alcune cince (più alcuni scoiattoli) troveranno facile mordere la buccia esterna per raggiungere le arachidi all’interno. Per i motivi che spiegheremo, puoi usare noci di scimmia non tostate.

2. Una Parola Su Arachidi, Noci Di Scimmia E Burro Di Arachidi

Devi essere cauto quando si tratta di cibo per uccelli a base di arachidi. Ecco alcune semplici regole.

  • Se usi il burro di arachidi nelle tue mangiatoie per uccelli fatte in casa, assicurati che sia fresco, non abbia sale o zucchero aggiunti e non sia aromatizzato. Il burro di arachidi può essere croccante o liscio. Puoi anche aggiungere semi di uccelli extra una volta che sono stati sparsi sulla mangiatoia, ad es. pigna o mela. Ci sono anche alcune marche di burro di arachidi realizzate appositamente per gli uccelli selvatici, tra l’altro.
  • Quando si tratta di arachidi e noci di scimmia (le arachidi sono ancora nelle loro custodie), assicurati che non siano tostate e aprine alcune per controllare che siano fresche e che non ci siano muffe/funghi tra la pelle esterna e l’arachide vera e propria. L’aflatossina è qualcosa che può danneggiare gravemente gli uccelli e questo può essere trovato in qualsiasi fungo presente. Non usarli mai se ne trovi qualcuno colpito da questo fungo; danneggia anche gli esseri umani, poiché è cancerogeno.
  • Tieni presente che le arachidi dovrebbero essere rilasciate solo se verranno mangiate entro pochi giorni. Ciò preverrà la formazione di muffe e ti aiuterà a mantenere le noci asciutte, pulite e igieniche. Le arachidi sono molto apprezzate da molti tipi di cincia, inclusi fringuelli, picchi muratori e picchi.
  • È meglio non dare noci intere agli uccelli durante la stagione riproduttiva (primavera/estate). Gli uccelli genitori possono provare a dar loro da mangiare interi alla loro prole ed è probabile che i pulcini si strozzino con loro. Quindi, evita le arachidi intere nei mesi più caldi o semplicemente schiacciale in pezzi molto più piccoli per sicurezza.

Perché La Natura è Così Importante Per I Bambini

Ci auguriamo che tu e la tua famiglia proverete alcune di queste idee. La creazione di mangiatoie per uccelli può insegnare ai bambini nuove abilità e introdurli a fatti interessanti sul mondo. Si spera che presto imparerai a conoscere alcuni degli uccelli regolari che visitano il tuo quartiere e tuo figlio inizierà a riconoscere e nominare le singole specie. E, come abbiamo detto nel nostro ultimo post, insegnare ai bambini la natura fin dalla tenera età ha dimostrato di renderli più inclini a vivere stili di vita più ecologici da adulti.

Natura Presso La Nostra Scuola Materna E Forestale Clayton-le-Woods

Little Acorns Nursery è un meraviglioso vivaio a Clayton-le-Woods. Ha anche una scuola forestale dove i bambini imparano a conoscere il mondo naturale e se stessi. La guida definitiva alla scuola forestale fornisce ulteriori informazioni. Per favore, dai un’occhiata se vuoi che tuo figlio goda di tutto ciò che offre una scuola forestale. Vi preghiamo di contattarci se avete domande, se volete visitare la struttura o se volete semplicemente prenotare un posto per il vostro bambino. Avevano sede a Clayton-le-Woods, quindi sono anche molto vicini a Clayton Green, Clayton Brook e Chorley nel Central Lancashire.