Queste Foto Scadenti Catturano Il Mondo Pieno Di Azione Sotto Una Mangiatoia Per Uccelli

Un fotografo persegue la fauna selvatica del cortile da una prospettiva diversa.

Un cardinale del nord spiega le ali in mezzo alla neve. Le sue piume si aprono a ventaglio, ognuna distinguibile nella luce decrescente del crepuscolo. Carla Rhodes ha catturato questo bellissimo momento in un alimentatore in tutto il paese. Tuttavia, gli uccelli comuni del cortile sono spesso trascurati, ha detto.

Rodi non è il tipico artista. Prima di insegnare da sola la fotografia di conservazione della fauna selvatica, ha lavorato nella commedia come ventriloquo. È una carriera che le ha dato un interesse per nuove prospettive e una tolleranza per il fallimento. Lo ha messo in pratica lo scorso dicembre quando ha fatto uno sforzo di quattro mesi per catturare immagini di piccoli animali veloci sotto la sua mangiatoia per uccelli da cortile.

Rhodes aveva messo la sua reflex digitale Canon 5D Mark IV in una scatola protettiva e gli uccelli avrebbero mangiato dall’alimentatore SquirrelBuster Classic. Un sensore wireless rileva il calore corporeo e il movimento degli animali e segnala all’otturatore di aprirsi e lampeggiare per indicare che sono pronti per partire. Lo straordinario sfondo delle Catskill Mountains di New York è stato catturato dal suo obiettivo macro. Tuttavia, i suoi soggetti devono trovarsi entro un pollice dalla fotocamera. Ha regolato le impostazioni in anticipo: apertura elevata per mettere a fuoco le creature in primo piano e una velocità dell’otturatore elevata per creare scatti d’azione nitidi.

Indovinare tutto ciò in anticipo e ottenere una buona foto è dannatamente difficile, dice. È necessario utilizzare la fotocamera anche se non ci sei.

La maggior parte dei suoi colpi erano scadenti. Ha modificato le sue impostazioni ogni giorno per migliorare le sue foto. Per alcune scene, ha leggermente seppellito la telecamera nella terra per portarla all’altezza degli occhi degli animali, usando una piccola roccia per testare la messa a fuoco. Ha scoperto storie mentre scansionava centinaia di foto ogni giorno. Juncos dagli occhi scuri appariva in modo affidabile all’alba e la sera i cardinali del nord si aggiravano.

Rhodes era attratto da scatti divertenti che altri avrebbero potuto dimenticare. Amava le foto di Rhodes di tre Mourning Doves che sembravano in una banda e un Junco dagli occhi scuri con una faccia sciocca. L’ha quasi cancellata, dato che c’è della brina sull’obiettivo. Alla fine ha scelto scatti unici rispetto a foto perfette.

Abbassando il flash per evitare di accecare gli animali, ha dato la priorità alla sicurezza dei suoi soggetti. Ha anche monitorato le loro reazioni con una telecamera da pista nelle vicinanze. Se mai dovessi vedere che il comportamento ha un impatto negativo, tirerò fuori l’impostazione, dice, anche se tutto sembrava a posto durante questo progetto. Non ha mai adescato gli animali e invece ha usato solo olio di girasole nero, cartamo e tutti gli altri semi che cadevano dalla mangiatoia. A volte, venivano rastrellati sotto. Ha posizionato la sua mangiatoia in aree che forniscono riparo e lontano dalle finestre per proteggere gli uccelli dalle collisioni delle finestre e dai rapaci. (Nota dell’editore: leggi la nostra recente guida all’alimentazione sicura degli uccelli.)

Rhodes spera che le sue fotografie mostreranno alle persone il lato giocoso degli uccelli del cortile. Dice che le persone tendono a trascurare le cose che vedono ogni giorno. Voglio renderli curiosi della natura e incuriosirli, così che si spera possano vedere le cose in modo diverso.

Questa storia è stata pubblicata originariamente nel numero invernale 2022. Per ricevere la nostra rivista cartacea, diventa un membro facendo una donazione oggi .