Richiamo Dell'uccello. Nessun Cortile? Nessun Problema. Webcam Di Uccelli Dal Vivo Lifestyle Gazzette.com
5

Aracari dal collare si esibiscono per la webcam live dell’alimentatore di frutta di Cornell Labs Panama. (

Mentre viene catturato dalle telecamere degli uccelli dal vivo di The Cornell Lab, un picchio dalla scala a pioli mangia.

  • Cornell Lab Bird Cams AllAboutBirds.org/Cams

Un Grouse arruffato è visto all’alimentatore di The Cornell Labs Ontario, Canada. Crediti fotografici: Cornell Lab Bird Cams – AllAboutBirds.org/Cams/span

Milioni di persone vedono le birdcam dal vivo di The Cornell Lab. Credito fotografico: Cornell Lab Bird Cams-AllAboutBirds.org/Cams

Le telecamere per uccelli dal vivo di Cornell Lab sono iniziate nel 2012. Le telecamere per uccelli dal vivo di Cornell Lab sono state istituite nel 2012. Attualmente ce ne sono da sei a sette. Tuttavia, quel numero sale a circa 15 durante la stagione riproduttiva. Credito fotografico: Cornell Lab Bird Cams-AllAboutBirds.org/Cams

Il fronte occidentale è calmo.

Fuori è buio e fa freddo e la mangiatoia per uccelli non è visibile nel mio giardino. È troppo presto per fare la maggior parte delle cose. Ma posso ancora godermi il birdwatching a Panama grazie alla videocamera live bird di The Cornell Lab.

Nel loro fuso orario orientale, gli uccelli hanno due ore in più di me e ne stanno sfruttando al massimo. Banane non sbucciate e agrumi tagliati a metà sono consumati da specie che non ho mai visto. Si appendono ai rami degli alberi che sostengono un tavolo con più frutti. La mattina è calda e umida nel loro paradiso tropicale, già a 75 gradi, che suona davvero bene in questo momento, rispetto ai nostri 16 di questo giorno.

È un suono rilassante di sottofondo ascoltare le basse montagne del Cerro Gaital, dove si trova la telecamera live dell’alimentatore di frutta Panama di Cornell. Il ruscello Rio Guayabo scorre mentre gli uccelli cantano. Il Canopy Lodge si trova a 12,2 metri dal tavolo da pranzo. È un ecolodge che ha tirato le corde del mio cuore in vacanza.

Eccomi qui, seduto al tavolo della mia cucina a beccarmi da solo mentre uso un laptop per accedere a un computer e guardo un Tanager con la schiena cremisi che mi passa davanti per un boccone veloce. E indovina cosa? Gli scoiattoli di Panama non sono diversi dai nostri avidi scoiattoli ladri di cibo per uccelli. Trova questa webcam dal vivo e altre di Cornell Lab andando online su allaboutbirds.org/cams.

Tu ed io non saremo gli unici curiosi. Milioni di persone guardano le telecamere dal vivo di Cornell, che fanno parte del Cornell Lab of Ornithology, un’organizzazione dedicata alla conservazione degli uccelli.

Negli ultimi sei-otto anni, le persone hanno visto 4 miliardi di minuti. Charles Eldermire (creatore del progetto Bird Cams di Cornell Lab of Ornithology), ha affermato che ciò equivale a 7.600 anni.

Quello è stato il momento più bello. Un miliardo di minuti ti riporterà alla nascita di Cristo. Tutte le persone che guardavano avevano trascorso quella quantità di tempo a guardare i nostri contenuti. Da allora, è solo aumentato.

Cornell ha iniziato a pubblicare contenuti live dalle webcam nestbox nel 1998. Ogni 30 secondi viene pubblicata una nuova foto. È stato in grado di passare al live streaming nel 2012 grazie a una tecnologia migliore. Ci sono sei o sette live cam ora in funzione. Durante la stagione riproduttiva, questo numero sale a circa 15.

Eldermire ha spiegato che il laboratorio ha rapidamente riconosciuto il potere di connettere le persone con gli uccelli online. Non è un documentario o un esperto di uccelli che dice loro cosa dovrebbero guardare. Invece, ha affermato Eldermire, Eldermire sta cercando di accendere l’interesse di qualcuno e creare una connessione emotiva.

Le attuali telecamere includono l’albatro reale della Nuova Zelanda o l’intimo sito di alimentazione di Sapsucker Woods a Ithaca (NY), dove si trova Cornell. L’altro giorno una cinciallegra dal cappuccio nero si è concessa degli spuntini a pochi centimetri dalla telecamera, dandomi la possibilità di osservarne il minuscolo, adorabile viso e le piume.

Eldermire fa eco alla gioia di poter osservare un uccello da vicino, in particolare dopo aver installato una nuova telecamera.

Ha detto che è una sensazione incredibile vedere gli uccelli attraverso la telecamera per la prima volta. E l’uccello non sa di essere osservato. Questo è il massimo del voyeurismo. Non è più necessario preoccuparsi di come il tuo comportamento influenzerà il comportamento di quell’uccello. Puoi sederti e lasciare che l’uccello sia un uccello. È un regalo.

Sono anche parziale per la cam in Ontario, Canada, dove recentemente ha raggiunto i -2 gradi degni di nota. Se scegli il momento giusto, puoi sentire lo scricchiolio dei piedi di Tammie Hach sulla neve, mentre pulisce e rifornisce le mangiatoie a metà mattina. Hach, che ospita la cam dell’Ontario, pulisce pazientemente la neve dagli alimentatori, raschia i vecchi gusci dei semi dal vassoio dell’alimentatore, quindi li riempie di arachidi e semi di girasole neri. Mentre si allontana dalla telecamera, Hach scricchiola la neve. Probabilmente hai passato un po’ di tempo a guardare i video di YouTube di ASMR (reazione dei meridiani del sensore autonomo) e sai quanto calma e formicolio può portarti.

Eldermire ha affermato che Tammie è un osservatore di uccelli dedicato. Lei è in un posto fantastico. Non troverai mai uccelli canori così belli nei Lower 48.

Le donne della mia famiglia sono devote alle webcam quanto me. Mia madre guarda la telecamera di Cornell’s Savannah, Ga Great Horned Owls ogni giorno. Mia madre è stata entusiasta di vedere la mamma gufo girare nel suo nido e rivelare il suo viso e al massimo due uova. Mi ha mandato un’e-mail incoraggiandomi a guardare. E anche mia zia in Florida non può fermarsi: anch’io sono dipendente da queste bird cam! Mi piace particolarmente quello dell’Ontario. Sta nevicando lì stamattina e (ci sono) tanti uccelli diversi. Riporta alla mente grandi ricordi dello sgombero dei sentieri dalla neve fino alla mangiatoia per uccelli nel Vermont e dell’osservazione degli uccelli che volano. Sicuramente mi manca.

Le camme sono meravigliose, senza dubbio, ma Eldermire mi ha ricordato il potenziale lato negativo: Madre Natura non fornisce sempre un lieto fine quando si tratta del ciclo della vita. Nei nidi e negli alimentatori accadono cose che possono causare estrema ansia agli osservatori delle telecamere. Gli uccellini non sempre ce la fanno, come il falco che ha avuto una ferita intorno alla bocca e non ha fatto volare il nido con i suoi fratelli. Un veterinario della fauna selvatica è stato in grado di portare il nidiaceo all’interno e ha riscontrato lesioni interne. L’uccello è morto.

L’aquila calva ha anche riportato un gatto dal nido per mangiare.

Eldermire ha affermato che era facile immaginare le emozioni delle persone a riguardo.

Il nido dell’airone blu è stato attaccato da un gufo cornuto nel cuore della notte.

Disse che le persone dicevano che avrebbero dovuto fare qualcosa per aiutare i gufi. Non lo facciamo. Ci teniamo agli aironi e ai gufi. Due anni dopo abbiamo una telecamera su un grande nido di gufo cornuto e all’improvviso tutti esultano quando portano qualcosa. È molto negli occhi di chi guarda. Se succede qualcosa di naturale davanti alla telecamera non interveniamo. Ma se c’è una fonte antropogenica per quel potenziale evento negativo che sta accadendo, prenderemmo in considerazione l’idea di intervenire, se sembra sicuro per tutti e per noi.

Cornell Lab Cams è solo una delle tante birdcam dal vivo in tutto il mondo. Ma ciò che amo di queste camme sono le foto, le descrizioni e i richiami degli uccelli che visitano le mangiatoie. (Quello è un uccello truccato. Birders, per favore non essere arrabbiato con me.

Allen Birdcam è disponibile anche online su allenbirdcam.com. I visitatori includono il cuculo Diederik e l’inseparabile di Fischer a Pretoria, in Sud Africa. Inoltre, c’è un gufo reale maculato, pipistrelli della frutta e l’inseparabile di Fischer.

Più vicino a casa c’è la live cam di Redstone lungo il Colorado 133, dove un blocco di sugna, una mangiatoia per uccelli e pigne ricoperte probabilmente da una specie di burro di noci pendono tranquillamente da un palo.

La live cam è installata nel parcheggio di Wild Birds Unlimited, 3350 N. Union Blvd. La proprietaria Heather Weber-Langvardt è stata ispirata dalle camme di The Cornell Lab, in particolare dalle mangiatoie per frutta Panama e da una telecamera a nido di colibrì in California.

Puoi trovare la webcam del negozio online su YouTube cercando Wild Birds Unlimited Colorado Springs.

Weber-Langvardt ha affermato che Cornell’s si trova in mezzo al nulla. Abbiamo pensato che sarebbe stato divertente realizzarne uno in un ambiente più urbano.

Chiama lo scrittore al 636-0270