Scatta Foto Di Uccelli A Una Mangiatoia Per Uccelli

Puoi catturare splendide foto di uccelli dal tuo giardino se ami la fotografia. Puoi ottenere immagini straordinarie di cardinali, ghiandaie blu e colibrì. Avrai bisogno di una mangiatoia per uccelli e del mangime per uccelli. Ci vuole anche pazienza.

Le dimensioni variano da piccoli uccelli che possono stare comodamente nel palmo della mano a uccelli più grandi che sono alti circa nove pollici. Trovi di tutto in questa categoria, dai piccoli fringuelli ai gufi scavatori. Molti uccellini sono colorati e attivi e possono essere divertenti da fotografare. Ecco alcuni suggerimenti per ottenere splendide foto di uccelli nella mangiatoia per uccelli:

  • Metti una mangiatoia per uccelli a prova di scoiattolo in un posto conveniente. Il mangime per uccelli è costoso, quindi non ha senso dare da mangiare agli scoiattoli del vicinato. Puoi trovare mangiatoie per uccelli a prova di scoiattolo inserendo mangiatoia per uccelli a prova di scoiattolo nel tuo motore di ricerca preferito.

    Quando si posiziona la mangiatoia per uccelli, considerare il sole. Vuoi che gli uccelli siano illuminati dal sole del primo mattino o del tardo pomeriggio che li colpisce direttamente, non dalla luce dura di mezzogiorno, che proietta ombre taglienti sugli uccelli, risultando in immagini insoddisfacenti. Oppure appendi la mangiatoia per uccelli a un albero che la ombreggia a tutte le ore del giorno. Ciò richiederà leggermente più ISO.

  • Riempi l’alimentatore con acqua. Gli uccelli arriveranno alla mangiatoia dopo che sono stati posizionati. Torneranno all’alimentatore finché è pieno.

  • Lascia che gli uccelli si abituino alla tua presenza. Trova un posto dove puoi sederti e guardare l’azione. Il tuo teleobiettivo più lungo dovrebbe raggiungere la distanza tra la mangiatoia per uccelli e il punto in cui sei seduto. Gli uccelli ti permetteranno solo di avvicinarti il più possibile prima che volino via. Con un teleobiettivo, sarai in grado di ingrandire abbastanza il soggetto.

  • Usa una velocità dell’otturatore di 1/250 di secondo. Ciò ti garantirà immagini nitide degli uccelli mentre si nutrono.

  • Per bloccare il movimento delle ali dei colibrì, usa una velocità dell’otturatore più veloce. Una velocità dell’otturatore di 1/1000 di secondo è una buona scelta. In alternativa, puoi mantenere una velocità dell’otturatore di 1/250 di secondo, che congelerà il colibrì, ma le ali saranno sfocate. Questo mostrerà agli spettatori che le ali degli uccelli sbattevano rapidamente quando hai catturato l’immagine.

    Gli alimentatori speciali per colibrì contengono una miscela di zucchero e acqua. Sono estremamente amichevoli. Puoi posizionare una mangiatoia per colibrì molto vicino a casa tua e fotografarli attraverso una finestra perfettamente pulita. Quando lo fai, gli uccelli potrebbero apparire un po’ scuri. In tal caso, utilizzare la compensazione dell’esposizione per schiarire l’immagine.

  • Utilizzare un’ampia apertura da f/4.0 a f/5.6. L’ampia apertura ti darà una profondità di campo ridotta e renderà gli oggetti come il bucato steso ad asciugare come una sfocatura sfocata.

  • Passa alla modalità di messa a fuoco continua. Quando si fotografa un uccello che svolazza da una parte all’altra di una mangiatoia per uccelli, la fotocamera aggiornerà la messa a fuoco mentre l’uccello si muove.

  • Se l’obiettivo o la fotocamera sono dotati di stabilizzazione dell’immagine,

  • Usa un treppiede. Stabilizza la fotocamera. Un’immagine può essere sfocata anche con velocità dell’otturatore elevate. Se usi un treppiede, disabilita la stabilizzazione dell’immagine.