Talkin' Birds Di Ray Brown: Come Coinvolgere I Bambini Negli Uccelli

Come Far Interessare I Bambini Agli Uccelli E Alla Natura

È facile immaginare che andare a fare una passeggiata con gli uccelli non attirerebbe i giovani ossessionati dallo schermo, ma non è necessariamente vero. Può essere facile, e molto divertente, coinvolgerli nell’apprendimento degli uccelli e del mondo naturale. È un ottimo modo per insegnare loro l’ambiente e aiutarli a capire l’importanza di prendersi cura del nostro pianeta.

__________________

Risorse Disponibili Gratuitamente Da Cornell Lab Ornithology O Dalla National Audubon Society

  • Puoi avvicinarti agli uccelli osservando le telecamere delle mangiatoie per uccelli, indipendentemente dal fatto che tu abbia mangiatoie o scatole per uccelli posizionate accanto a una finestra. Cornell Lab ha molte telecamere per mangiatoie per uccelli installate negli Stati Uniti. La loro fotocamera Sapsucker Woods FeederWatch (nello Stato di New York) è un ottimo punto di partenza.

  • Le lezioni di Bird Sleuth sono piani di lezione gratuiti per i gradi dalla K al 12 che possono essere facilmente incorporati in una classe. Ci sono piani di lezioni di scienze per ogni livello scolastico, nonché guide per educatori, fogli di lavoro e attività. Questa raccolta è un tesoro di risorse che possono essere utilizzate da chiunque, non solo dagli insegnanti.

  • Le risorse Feathered Friends: Bird of the Month introducono una varietà di specie agli studenti mentre ampliano il loro apprendimento sull’ecologia e sul comportamento degli uccelli.

  • I giochi e le attività online come Beast Box e Bird Song Hero sono opportunità di apprendimento elettronico altamente coinvolgenti in cui gli utenti sono invitati a interagire con vari componenti del canto degli uccelli. Per ulteriori idee sui giochi legati agli uccelli, leggi questa recensione di uno dei nostri Talkin Birds Ambassador su altre quattro opzioni.

  • National Audubon offre una varietà di attività per bambini in inglese e spagnolo sul suo sito web. Scopri Audubon Para Ninos per saperne di più.

Leggendo E Scrivendo

  • Incoraggia i bambini a scrivere, che siano al chiuso o all’aperto. Questa attività può essere facilmente adattata a qualsiasi tipo di scrittura che gli studenti stanno studiando a scuola. Qualche idea:

    • Una descrizione di un uccello che hanno visto allo stato brado o allo zoo;

    • Un resoconto della loro prima esperienza di birdwatching;

    • Un diario della natura , l’osservazione di un uccello o di un luogo in un ambiente naturale;

    • Un pezzo persuasivo su quale sia il loro uccello preferito e perché;

    • Un articolo per aiutare il loro apprendimento sugli uccelli.

    • Una storia creativa sugli uccelli o sulle persone che li cercano.

  • Riempi le raccolte di libri per bambini con libri sugli uccelli e sulla natura. Puoi regalare loro libri che amavi da bambini o guardare alcuni dei libri nel nostro segmento Book Nest, che Susan Edwards Richmond recensisce.

  • Christie Wyman, maestra d’asilo e ambasciatrice di Talkin Birds, consiglia Everyday Birds di Amy Ludwig van DerWater. Ha bellissime immagini e un’affascinante poesia sui comuni uccelli nordamericani.

  • Per i bambini dai 2 ai 5 anni, la nostra amica Christa LeGrande-Rolls di Birding Tools consiglia i libri National Geographic Kids: Little Kids First Big Book of Birds e National Geographic Kids Look & Learn: Birds.

  • Un libro favoloso da leggere con i giovani sugli uccelli e la conservazione è Wildwings di Gill Lewis, che parla della scoperta di un falco pescatore in Scozia e della sua migrazione nel corso di un anno. (Una breve recensione del libro può essere trovata qui.)

Scienza, Matematica E Osservazione

  • Tieni traccia di tutti gli uccelli che vedi in casa, nel quartiere o nel campus scolastico.

  • Garantire di avere piante amiche degli uccelli aiuterà a incoraggiare gli uccelli a presentarsi nel tuo cortile o nel cortile della tua scuola. Questa pagina web offre ottime idee per il giardinaggio a misura di uccelli.

  • Puoi contribuire alla scienza dei cittadini inserendo i dati delle osservazioni in eBird. Questo è il più grande database di dati sulla biodiversità della scienza dei cittadini. (Lavorare con i dati fa spesso parte del curriculum di matematica.)

  • Il binocolo Kidwinz 8×21 è un binocolo adatto ai bambini provato e testato dai ragazzi di terza elementare di Kevin. Kevin li ha trovati ideali per i suoi studenti in quanto possono osservare gli uccelli dalle finestre delle aule o nel campus. Kevin ne ha acquistato un paio per ciascuno dei suoi studenti attraverso una sovvenzione dal club di promozione della sua scuola; alcuni club di uccelli locali o capitoli di Audubon potrebbero avere una sovvenzione simile a disposizione degli insegnanti per questo scopo.

  • I nostri amici di Birding Tools hanno avuto successo con il binocolo per bambini ThinkPeak 8×21. Dicono che siano leggeri, antiurto e facili da usare per le mani piccole.

  • Conduci una passeggiata con gli uccelli per i tuoi bambini o studenti in un parco o una scuola locale. Se non ti senti a tuo agio nel farlo, cerca qualcuno che lo sia. Potresti essere in grado di organizzare una gita all’Audubon Center o al parco statale della tua scuola o inviare qualcuno a condurre una passeggiata con gli uccelli. Anche i parchi cittadini o di contea, gli arboreti privati, i club di uccelli locali e le sezioni locali dei Maestri Naturalisti sono ottimi posti dove chiedere.

  • I tuoi studenti e/o bambini possono mantenere le mangiatoie per uccelli fuori dalla finestra della cucina o dalla classe. Questa pagina web contiene informazioni su come pulire i tuoi alimentatori. Se vivi in Nord America, prendi in considerazione la possibilità di partecipare al Project FeederWatch, contando gli uccelli alle mangiatoie durante l’inverno e inviandoli al database gestito dal Cornell Lab of Ornithology and Bird Studies Canada. Ciò richiede un piccolo impegno di tempo ed energia e incoraggia i bambini a partecipare a grandi progetti per una causa più grande.

  • Costruisci le tue mangiatoie per uccelli o nidi. Vedi qui per le istruzioni del Cornell Lab of Ornithology. Per ulteriori specifiche e piani, controlla il Dipartimento della pesca e della fauna selvatica dell’Oregon.

  • Pianta un giardino adatto alla fauna selvatica e agli impollinatori per attirare gli uccelli verso le mangiatoie e i nidi. Dai un’occhiata alla Xerces Society per un elenco di piante compatibili con gli impollinatori locali o un capitolo di Master Gardener nella tua zona. Pesticidi e diserbanti possono avvelenare gli insetti che vuoi attirare. Questo avvelenerà quindi gli uccelli che li mangiano. Per idee su come gestire un giardino privo di pesticidi, è disponibile un PDF stampabile presso la Xerces Society.

  • Discuti dell’impatto degli esseri umani sulla fauna selvatica con i tuoi bambini o studenti. Discutere il cambiamento climatico e la nostra impronta di carbonio, nonché i passi che possiamo adottare per ridurre il nostro impatto. La NASA ha alcune idee adatte ai bambini. Questa attività interattiva, che include un calcolatore dell’impronta di carbonio di The Nature Conservancy o questo più adatto ai bambini qui, può essere utilizzata per facilitare la discussione e offrire suggerimenti pratici per la vita quotidiana.

  • Sintonizzarsi con le telecamere Nest dal vivo può essere molto divertente. Guarda il canale You Tube per le telecamere per mangiatoie per uccelli dal vivo provenienti da tutti gli Stati Uniti e da altri paesi. Explore.org ha un ampio elenco, così come il Cornell Lab of Ornithology.

  • L’apprendimento digitale, sebbene non sia la stessa cosa dell’uscire all’aperto, può offrire opportunità a cui potresti non avere accesso altrimenti. Il team educativo dello Houston Audubons Raptor and Education Center, ad esempio, può insegnare ovunque, inoltre hanno ambasciatori di gufi!

Ulteriori Letture E Formazione Professionale

  • La National Audubon Society ospita ogni estate una settimana dell’educatore al campo di Hog Island Audubon nel Maine. Ci sono eccellenti educatori ambientali che insegnano il programma. Attraverso laboratori e gite sul campo per osservare gli uccelli, i partecipanti imparano in una varietà di discipline come musica, arte, scrittura creativa, teatro e altro ancora. Sono disponibili borse di studio per aiutare a coprire i viaggi e le tasse scolastiche. Gli insegnanti possono guadagnare fino a 4,5 crediti di formazione continua per la frequenza.

Risorse Disponibili In Luoghi Specifici

  • La Free Library of Philadelphia ha una collezione di zaini da birdwatching che puoi prendere in prestito se ti trovi a Philadelphia. Gli zaini includono una guida sul campo e un binocolo. Puoi anche incoraggiare la tua biblioteca locale a offrire lo stesso se non sei a Filadelfia.

  • Se vivi in Oregon, il Dipartimento della pesca e della fauna selvatica dell’Oregon ha fornito gratuitamente kit di scatole per uccelli a Kevin e alla sua classe di 3a elementare. Per scoprire se puoi essere aiutato, contatta il Dipartimento della pesca e della fauna selvatica dell’Oregon.

Non importa cosa fai per aiutare i bambini a conoscere gli uccelli o la natura. Divertiti! Se i bambini della tua vita vedono che ti piace la vita all’aria aperta, saranno ansiosi di uscire con te.

Talkin’ Birds di Ray Brown è trasmesso in diretta da Marshfield, Massachusetts. Questa è la terra del popolo Massa-adchu-es-et e della nazione Wpanak, le cui vite e mezzi di sussistenza sono stati devastati dall’arrivo dei colonizzatori europei, eppure sono ancora qui. Riconosciamo e rendiamo omaggio ai loro anziani passati, presenti e futuri.