Una Mangiatoia Per Uccelli Ti Porterà Gioia

Il mondo sembra terribile in questi giorni. Puoi librarti, almeno temporaneamente, sopra il resto di tutto facendo nuovi amici pennuti.

È difficile resistere alla sensazione che tutto sia terribile in questo momento. Il mondo sta affrontando una pandemia. Le persone di colore continuano a combattere la brutalità della polizia, il razzismo sistemico e altre forme di brutalità della polizia. Milioni di persone stanno lottando per sopravvivere in una crisi economica. Le proteste si svolgono in ogni 50 stati . La società è appesa a un filo: non possiamo nemmeno essere d’accordo sul fatto che tutti dovremmo indossare maschere, una difesa scientificamente provata contro il coronavirus.

Cercando tregua da questo vortice di follia, mi sono ritrovato a fare molto affidamento su un’oasi di felicità per me: gli uccelli. Ma anche quello è stato infettato dalla bruttezza del mondo. Mentre stavo scrivendo, mi sono imbattuto in un video che mostrava una donna bianca che chiamava la polizia su un uomo di colore che stava osservando gli uccelli a Central Park. Le ha chiesto di mettere il suo cane al guinzaglio. Questa è la politica di Central Park, non la sua. Non è la soluzione migliore a tutti i problemi. Il birdwatching è un hobby pacifico. Non cambierà il mondo, fermerà la pandemia o abolirà il razzismo, ma può comunque portare un po’ di gioia. La mia mangiatoia per uccelli mi aiuta a dimenticare il mondo esterno, anche se è solo per pochi minuti, dato che sono bloccato nel mio appartamento al secondo piano.

Amante della Birba

Quando stavo ripulendo la mia camera da letto dopo il college, ho scoperto una voce di diario che descrive la mia infanzia fischiettando agli uccelli fuori dalla mia finestra. Mentre l’ho letto molti anni dopo, ho potuto ricordare quanto sia stato magico quando mi hanno fischiato di nuovo, come se fossi, solo per un momento, connesso a loro e non qualcosa che temevano. Sono un amante degli animali per natura, ma quel momento mi ha aperto a un fascino per tutta la vita per gli uccelli.

La mia prima mangiatoia per uccelli è stata acquistata diversi anni dopo. Dopo una serie di eventi che hanno cambiato la vita, desideravo ardentemente la gioia che provavo semplicemente guardando gli uccelli.

Da adulto, è stato fantastico possedere una mangiatoia per uccelli. Mentre ci sono tantissime opzioni tra cui scegliere, una finestra trasparente ti apre a un altro mondo di voyeurismo degli uccelli. Lauren D. Pharr della North Carolina State University è un assistente ricercatore laureato in pesca, fauna selvatica e biologia della conservazione. Mi ha detto che una mangiatoia per uccelli ti renderà la vita molto più facile. Sono d’accordo.

Gli uccelli sono creature misteriose e meravigliose che possono volare insieme, cantare canzoni incredibili e ballare per attirare i compagni. I newyorkesi odiano i piccioni. Ma trovo che siano piccole stranezze affascinanti che, nonostante la loro capacità di volare, a volte cammineranno per le strade come noi neanderthal. Il loro tubare sembra essere una rappresentazione sonora della pace.

Feeder Me Video: Medea Giordano

Devo ancora fare un’escursione di birdwatching, ma Pharr (il cui Instagram è pieno di incredibili contenuti sugli uccelli) mi ha assicurato che guardare da qualsiasi luogo, anche da casa mia, è considerato birdwatching. Se sei come me e preferisci stare a casa, anche se non ci sono ordini di restare a casa, puoi comunque partecipare a questa bellissima community.

Il più grande vantaggio di un alimentatore da finestra è il fatto che può essere installato in qualsiasi appartamento senza spazio esterno. Al quinto piano senza ascensore? Attaccali a finestre che non puoi raggiungere dall’esterno, purché tu possa rimuovere in sicurezza lo schermo e attaccare le ventose al vetro senza sporgerti troppo a diversi piani da terra.

Gli alimentatori per finestre sono disponibili in alcuni modelli. C’è il triangolo, che rispecchia la classica sensazione della casetta degli uccelli, o le doppie mangiatoie ad arco. Si può scegliere un rettangolo, che è simile al mio, ma potrebbe essere il momento di sostituirlo con un pilastro di legno. Gli alimentatori che utilizzano le ventose sono più affidabili di quanto si pensi e in genere non si abbassano a meno che non lo si prenda con un’unghia. Inumidisci leggermente le tazze prima di attaccarle e spingile in posizione per almeno 30 secondi per assicurarti che siano bloccate.

Se hai lo spazio esterno, puoi ottenere graziose case che possono essere appese ovunque, mangiatoie per colibrì o cestini di sugna.

Riempirlo

I semi che scegli possono facilitare l’attrazione dei tuoi uccelli preferiti. Considero i cardinali specificamente i miei familiari (ogni volta che ne vedo uno è come se avessero appena condiviso un segreto con me), quindi ho scelto un’opzione mista che piace a loro così come un certo numero di altri uccelli per tutto l’anno. Pharr dice che i semi misti attireranno anche le cince e le cinciallegre, mentre le torte di sugna porteranno i picchi.

Avrai un posto in prima fila per i colibrì che sbattono le loro piccole ali e si rincorrono. Il rosso li attrae, quindi opta per una mangiatoia con parti rosse, ma non comprare nettare che è stato tinto di rosso. “Sebbene non sia stato scientificamente provato, i coloranti rossi sono associati a causare loro danni”, afferma Pharr. Molti siti di informazioni sugli uccelli sono d’accordo. Il blog di Pharr sui colibrì contiene informazioni utili. Include come preparare il tuo nettare usando una parte di zucchero e quattro porzioni di acqua.

Non importa quale disegno usi o i semi che usi, assicurati che gli alimentatori siano puliti. Non vuoi aumentare la diffusione delle malattie aviarie. Le mangiatoie per colibrì devono essere pulite almeno una volta ogni due o tre giorni. Come ha spiegato Pharr, il nettare attira formiche e altri insetti e gli alimentatori seduti al sole consentiranno la crescita dei batteri, che possono essere letali per i colibrì. Questo è l’esatto opposto di quello che vuoi fare. Può essere lavato con acqua tiepida e sapone. Dopo averlo lasciato riposare, risciacquare accuratamente l’acqua usando acqua tiepida. Pharr suggerisce di pulire regolarmente tutte le mangiatoie con una soluzione di candeggina e acqua per fermare la crescita batterica. Assicurati di risciacquare accuratamente la candeggina prima di riempire nuovamente.

Ascolta e impara

“Annota gli uccelli che vedi e ricorda di stare in silenzio e di ascoltare. Pharr afferma che non solo puoi identificare gli uccelli dalla loro vista, ma puoi anche identificarli dai loro canti con la pratica. Per aiutarti a identificare i tuoi amici pennuti, puoi seguili anche con l’App eBird (disponibile su iOS o Android).

Prova a fare birdwatching. Per un po’, potresti persino essere in grado di volare al di sopra delle tue preoccupazioni.

Ecco altre fantastiche storie di WIRED