Sei Motivi Per Pensarci Due Volte Prima Di Acquistare Una Mangiatoia Per Uccelli

Potresti Essere Alla Ricerca Di Modi Per Osservare Gli Uccelli Senza Problemi, Spese E Parassiti.

En espaol – Lenore Foster (74) aveva mangiatoie per uccelli fuori dalla sua casa di Kerhonkson, New York.

Foster si divertiva a guardare gli uccelli, ma ricorda anche la frustrazione di cercare contenitori di metallo per proteggere i suoi semi dai roditori. Gli Squirtles hanno invaso l’alimentatore di Foster e hanno gettato i semi a terra, creando un pasticcio. L’alimentatore una volta fu rovesciato da un procione rabbioso, che alla fine attirò un orso affamato.

“Abbiamo visto un orso nero tirare fuori il palo da terra e portarlo, insieme alla mangiatoia, nel bosco, per non essere mai più visto”, dice Foster. E quella era la fine delle mie mangiatoie per uccelli in montagna.

Foster non è l’unico. Avventure inaspettate sono state vissute da molti proprietari di mangiatoie per uccelli. Le mangiatoie per uccelli sono sicuramente una responsabilità, afferma Jordan Rutter, direttore delle pubbliche relazioni dell’American Bird Conservancy. Hanno un sacco di grandi cose che vengono con loro, come la possibilità di avere uccelli più vicini a te. Ma richiedono anche una manutenzione regolare, sia per la tua salute che per gli uccelli.

Le mangiatoie per uccelli possono essere disordinate e poco igieniche e possono persino mettere in pericolo gli uccelli locali.

Ecco sei motivi per cui potresti non volere una mangiatoia per uccelli.

1. Possono Essere Disordinati

Agli uccelli non piace mangiare pulito. Lanciano semi e gusci su tutto il terreno, specialmente con semi di girasole o arachidi che si trovano in gusci, dice Rutter. Gli uccelli non masticano perché non hanno denti. Possono ancora lasciare alcuni semi quando arrivano al mangime di cui hanno bisogno.

Quei semi rimanenti possono far germogliare fiori e piante indesiderati sotto la mangiatoia. Gli uccelli fanno spesso la cacca, quindi dovrai pulire frequentemente le mangiatoie per uccelli.

2. La Loro Manutenzione Può Richiedere Molto Tempo.

Modi migliori per osservare gli uccelli

Se sei disposto a metterti al lavoro, le mangiatoie per uccelli possono offrire un modo divertente per osservare gli uccelli nativi nel tuo giardino. Ma Adam Brewerton del Dipartimento delle risorse naturali dello Utah afferma che esiste un modo molto più semplice per goderselo, senza i costi o la manutenzione necessari per mantenere una mangiatoia per uccelli.

Suggerisce di attirare gli uccelli locali nel tuo giardino piantando i nativi, piante che forniranno un qualche tipo di habitat o fonte di cibo o copertura.

Dice che mentre questo approccio naturale per attirare gli uccelli consente alle persone di divertirsi e vederli di più, non li attirerà in gran numero come una mangiatoia. Inoltre, dice, molte preoccupazioni su malattie, manutenzione e manutenzione scompaiono.

Le piante con fiori a imbuto come il penstemon sono le preferite dei colibrì. Chiedi al tuo negozio di giardinaggio locale suggerimenti sulle piante che attirano gli impollinatori. Brewerton raccomanda anche piante produttrici di bacche, come gli arbusti di bacca di neve, di cui gli uccelli amano nutrirsi.

Rutter dice che le mangiatoie per uccelli sono fondamentalmente le cucine e le sale da pranzo del nostro cortile. Le mangiatoie per uccelli possono essere paragonate a posate e piatti che le persone userebbero per il cibo.

Laviamo i nostri piatti e utensili dopo ogni utilizzo; Rutter dice che dovremmo pensare alle mangiatoie per uccelli in un modo simile, con la necessità di una pulizia regolare e di becchi freschi. Questo aiuta a mantenere un alimentatore igienico e impedisce ai semi vecchi o umidi di causare la formazione di muffe.

Rita McMahon, direttrice del Wild Bird Fund, afferma che idealmente dovresti pulire una mangiatoia per uccelli almeno una volta alla settimana, usando una soluzione di candeggina al 10% e acqua al 90%. Dovrai sostituire tutti i semi che si bagnano.

3. Questi Possono Essere Costosi.

I costi di mantenimento di un alimentatore possono aumentare. Ho una mangiatoia per sugna e compro le torte per quelle, dice Rutter. Ci sono state volte in cui gli uccelli ne hanno mangiato uno in un giorno intero. Ci sono stati anche casi in cui ci è voluta un’intera settimana.

Rebecca Delahaye–Beekman, 59 anni, è di Dyer, Indiana. Nutre tra 30 e 50 uccelli ogni giorno a cinque mangiatoie e trascorre un mese a becchime. Devo riempirli ogni tre o quattro giorni in primavera, estate e inizio autunno, poi circa una volta alla settimana in inverno, dice.

I semi non germinati sono i migliori se non vuoi che le tue piantine germoglino sotto le mangiatoie. Adam Brewerton, biologo per la conservazione della fauna selvatica del Dipartimento delle risorse naturali dello Utah, afferma che questo può essere più costoso. C’è anche il costo di oggetti speciali, come le guardie di scoiattolo e persino, in una situazione come quella di Foster, una mangiatoia per uccelli completamente nuova quando un orso se ne va.

4. Attirano Le Creature Indesiderate

Birdseed può attirare creature non della varietà aviaria. Scoiattoli, scoiattoli e procioni adorano il seme e possono diventare distruttivi e abbattere gli alimentatori o rosicchiare la plastica per ottenere ciò che cercano. Inoltre, dovrai escogitare un modo per conservare il tuo becchime. Topi e ratti possono masticare sacchi di semi conservati in aree come il tuo garage.

Rutter afferma che il becchime dovrebbe essere sempre conservato in un contenitore ermetico.

5. Rappresentano Rischi Per La Salute

Per gentile concessione di Rebecca Delahaye-Beekman

Rebecca Delahaye–Beekman trascorre un mese a comprare becchime.

Brewerton afferma: “Ogni volta che dai da mangiare alla fauna selvatica e riunisce diversi animali e li concentra, aumenta la possibilità di trasmissione di malattie”. L’alimentazione degli uccelli del cortile è il metodo più popolare e ampiamente utilizzato per nutrire la fauna selvatica.

Nelle situazioni in cui il becchime è sparso con un facile accesso, come su una mangiatoia a piattaforma, gli uccelli possono fare la cacca direttamente nel mangime. La salmonella può essere diffusa se i semi contaminati vengono mangiati da un altro uccello. È improbabile che tu stia consumando becchime contaminato, quindi non è una minaccia diretta per la salute umana. Spiega che potresti toccarlo e potrebbe finire sulle tue mani. Quindi potresti mangiare qualcosa o fare uno spuntino.

Gli uccelli possono anche trasportare acari e insetti. Brittany Hodak (37), ha notato un aumento delle zecche a Franklin, nel Tennessee, quando lei e la sua famiglia hanno allestito una mangiatoia per uccelli. Secondo il nostro disinfestatore, le mangiatoie per uccelli erano il motivo principale per cui le zecche sono nate nel nostro cortile e di conseguenza sui nostri cani. Ci siamo sbarazzati delle mangiatoie per uccelli e le zecche sono sparite immediatamente. Anche i roditori che entrano nel tuo giardino per mangiare il birdeed potrebbero essere portatori di malattie.

6. Possono Causare Più Danni Che Benefici Alla Fauna Locale

Le mangiatoie per uccelli sono spesso posizionate vicino alle finestre. Rutter avverte che ciò potrebbe causare lesioni agli uccelli o addirittura la morte. Per evitare ciò, allestisci le tue finestre con decalcomanie, adesivi UV, nastro per uccelli, reti o schermi per aiutare i visitatori piumati a vedere il vetro.

Una mangiatoia per uccelli può attirare molti tipi di uccelli nel tuo giardino, anche specie non autoctone. Gli storni, ad esempio, spesso prendono il controllo di una mangiatoia per uccelli, spiega Brewerton. In realtà inseguiranno in modo piuttosto aggressivo altri uccelli lontano da esso. Inoltre, quando gli uccelli si radunano, i gatti del vicinato possono radunarsi per staccarli più facilmente.